PDA

Visualizza la versione completa : Rete mista mac/win

MIG
28-01-2004, 13:22
E' possibile che una unica rete veda sia postazioni mac che postazioni win?

Spiegazione: trasferimento ufficio grafica presso società capo gruppo.
La società capo gruppo lavora con server interno che monta winserver2000 (sparo ma non confermo perché non ho ancora visto); abbiamo tentato il collegamento con un ibook ma i pc in rete si vedevano mentre il mac navigava ma non vedeva le risorse del server e gli altri pc!

Ora: E' possibile che collegando un altro mac i due mac si vedano? ossia è possibile (nel caso non si riuscisse ad avere rete unica) che i pc creino un proprio gruppo lavoro e i mac un proprio gruppo lavoro?

Grazie a tutti, in anticipo

seclimar
28-01-2004, 13:43
devi andare nel forum di MAC e chiedere cosa devi abilitare per usare una rete microsoft...
in pratica ti manca l'installazione del "CLIENT PER RETI MICROSOFT" che in windows e' gia incluso

nunzia
28-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da seclimar
devi andare nel forum di MAC e chiedere cosa devi abilitare per usare una rete microsoft...
in pratica ti manca l'installazione del "CLIENT PER RETI MICROSOFT" che in windows e' gia incluso

Nel mac non c'è bisogno di installare nulla...
Se si lavora con il X, basta selezionare "collegamento al server" dal menù "vai" e, se i collegamenti sono fatti bene, apparirà l'elenco delle reti con i relativi computer, basta selezionarli e fare ok! Se invece volete vedere il mac da pc, sarà necessario fare molti passaggi in più, innanzitutto bisognerà settare gli indirizzi IP, cmq se serve una guida la trovate qua:

http://homepage.mac.com/marco_coisson/xMacintosh/XMac1.pdf

Ciao!

MIG
29-01-2004, 10:24
Grazie ragazzi,
ho già scaricato il pdf di Marco Coisson che Nunzia mi ha gentilmente indicato; in settimana faccio qualche prova.... soprattutto sul settaggio del server win.

Poi vi faccio sapere....

Thanks.
Buona giornata

Piperita
09-02-2004, 15:48
Anch'io ho lo stesso problema, ora ho scaricato il pdf e provo, sei riuscito tu a risolvere il problema?

Loading