Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Chiedo lumi sulle procedure base

    mi vergogno a chiedervelo

    mi scrivono segnalandomi che è partito un virus dalla mia e-mail

    io sono strasicuro di non aver mai aperto allegati o cose del genere, e non noto nulla di strano nel funzionamento del pc

    ho norton antivirus. Che cartelle devo controllare per essere sicuro che il problema non riguardi le e-mail?

    grazie :adhone:
    Davide
    Povere ostrichette

  2. #2
    intanto sto facendo la scansione di "Programmi" e di "windows" :master:
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    niente, come sospettavo
    Davide
    Povere ostrichette

  4. #4
    Se magari ci dici che tipo di virus sarebbe partito...

  5. #5
    non me l'hanno detto
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    Allora ti calunniano :adhone:


    Fatti dire che virus è segnalato, così lo puoi rimuovere con i tool necessari, o magari scopri che la tua mail non c'entra niente

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Guarda se in questo percorso trovi voci che non conosci
    Start>Esegui scrivi regedit
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion clicca sulle cartelle Run e guarda nel pannello di dx
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Ci sono virus che partono con nomi di mittenti presi dalle rubriche di altri. Il tuo pc potrebbe essere sanissimo, ma il pc di un tuo amico che ha il tuo indirizzo di posta nella ribrica potrebbe invece essere infetto. In questo caso il pc del tuo amico, per colpa del virus, potrebbe inviare email a terzi utilizzando come mittente il tuo indirizzo di posta (e quello degli altri indirizzi nella sua rubrica).

    Molto probabilmente vedrai che il tuo pc è pulito. Però controlla tutto per sicurezza.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    amvinfe, ho fatto come mi hai indicato: non ho trovato niente di sospetto

    mi conforta nella prima ipotesi anche quello che mi dice nuvolari, ringrazio anche lui

    oggi mi è arrivata una e-mail automatica, da indirizzo sconosciuto, segnalandomi la ricezione da parte loro (io non li ho in rubrica) di worm.sco.A
    Davide
    Povere ostrichette

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    non ti preoccupare la tesi di nuvolari è più che corretta.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.