PDA

Visualizza la versione completa : servizi di posizionamento

gio-mx
28-01-2004, 14:42
Salve,
qualcuno ha mai usufruito dei servizi di posizionamento offerti da agenzie specializzate? Se sì, mi sapete dire come agiscono a livello di home page (cioè cosa modificano, ad es. solo il codice o anche i contenuti) e sopattutto se funzionano.
Grazie.

fradefra
28-01-2004, 23:04
La maggior parte delle agenzie che si occupano di posizionamento non intervengono sul codice del tuo sito, ma posizionano tramite door esterne.

Per l'intervento sulle tue pagine, normalmente si attivano specifici progetti. Il costo è decisamente più alto, naturalmente e non è detto che sempre si possa fare.

Credo che l'unica sia contattarle e parlarne a voce.
:ciauz:

brag
29-01-2004, 00:23
La maggior parte delle agenzie che si occupano di posizionamento non intervengono sul codice del tuo sito, ma posizionano tramite door esterne.

:confused:

Una cosa ancora non l'ho ancora capita: che cosa si intende esattamente per door esterna?

1/ una pagina discutibile, come se ne vedono tante, con link subdoli e testo nascosto?
2/ una pagina costruita bene, ottimizzata, pulita, inserita, etc che "lavora" come una door?

Tante volte mi sono chiesto: ma perchè hanno fatto questa door? Non facevano prima a fare una pagina "normale"?????

Ho un po :sonno: , vi :ciauz: prima che scrivo yaghdratfsdebemriwww

gio-mx
29-01-2004, 09:10
Ho capito...mi sapresti indicare una door, ad es. cercando una key su google, per vedere come sono fatte a grandi linee?
Grazie...

fradefra
31-01-2004, 22:57
Una door è una pagina, solitamente messa su un dominio diverso, ma non necessariamente, che è realizzata in modo da essere ottimizzata per una o più (poche) chiave. Contiene dei redirect o dei link al sito.

Perchè si usano? Perchè per ottimizzare veramente una pagina per una chiave, spesso occorre non prestare troppa cura alla sua leggibilità. Inoltre una pagina non può essere ottimizzata per parecchie chiavi, quindi serve poter riscrivere gli stessi testi in modo che risultino ottimale per chiavi diverse.

Giusto? Sbagliato? Questo è un altro discorso.

dinucciarturo
01-02-2004, 09:16
Originariamente inviato da brag
:confused:

Una cosa ancora non l'ho ancora capita: che cosa si intende esattamente per door esterna?

1/ una pagina discutibile, come se ne vedono tante, con link subdoli e testo nascosto?
2/ una pagina costruita bene, ottimizzata, pulita, inserita, etc che "lavora" come una door?

Tante volte mi sono chiesto: ma perchè hanno fatto questa door? Non facevano prima a fare una pagina "normale"?????

Ho un po :sonno: , vi :ciauz: prima che scrivo yaghdratfsdebemriwww

CLICCA QUI CON IL DITO TREMULO!! (http://www.submission.it/varie/doorway_generator.asp)

:ciauz:

brag
01-02-2004, 10:10
Grazie, conoscevo già quel link.

quindi serve poter riscrivere gli stessi testi in modo che risultino ottimale per chiavi diverse.

Grazie Fradefra, adesso mi è un po più chiaro.....forse mi ero sempre imbattuto in pagine del tipo di quelle generate dal link citato.
Era solo una curiosità,

Buona domenica e :ciauz:

gio-mx
02-02-2004, 09:21
Sempre a proposito delle doorway..qual è l'indirizzo migliore per esse? Un sottodominio, una pagina interna al sito, un'altro dominio, o cosa?
Ciao.

fradefra
07-02-2004, 11:33
Originariamente inviato da gio-mx
Sempre a proposito delle doorway..qual è l'indirizzo migliore per esse? Un sottodominio, una pagina interna al sito, un'altro dominio, o cosa?
Ciao.

Dipende dal tipo di progetto. Ognuna delle soluzioni da te prospettata ha vantaggi e svantaggi.

Come pulizia e qualità, probabilmente una pagina interna del sito.

La pagina da altri domini contribuisce a farti crescere la LP, ma non contribuisce a far salire il numero delle pagine del tuo sito (importante per vari motori)

Un sottodominio è come un dominio diverso, quindi valgono le stesse regole.

Insomma, dipende dal progetto, come dicevo prima.

Loading