devo inviare la tipica mail di contatti (oggetto, nome, cognome, indirizzo, comune, email, e messaggio) e volevo organizzare i dati in una tabella...a sinistra metto il nome del campo, a destra il valore che mi ha passato l'utente tramite il form...fin qui il ragionamento nn fa una piega...
ho deciso di usare MailMessage e le sue proprieta'.
ho creato un oggetto mail: Dim miaEmail As New MailMessage()
e sulla proprieta' miaMail.Body ho iniziato ad inserire il codice html della tabella...
non ho ancora inserito i richiami alle variabili del form perchè prima volevo testare che mandasse effettivamente la mail con la tabella...invece NON LO FA!codice:miaEmail.Body &="<html><body>" miaEmail.Body &="<div align="center"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">NextSkinMailForm</font></div>" miaEmail.Body &="<table width="100%" id="tabella" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="2"><tr> " miaEmail.Body &="<td width="25%" bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nome</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td width="75%" bgcolor="#CCCCCC"><div align="left"></div></td></tr><tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Cognome</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td></tr><tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Email</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>" miaEmail.Body &="</tr>" miaEmail.Body &="<tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Indirizzo</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>" miaEmail.Body &="</tr>" miaEmail.Body &="<tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Comune</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>" miaEmail.Body &="</tr>" miaEmail.Body &="<tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Telefono</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>" miaEmail.Body &="</tr>" miaEmail.Body &="<tr> " miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Messaggio</font></div></td>" miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>" miaEmail.Body &="</tr>" miaEmail.Body &="</table>" miaEmail.Body &="</body></html>"
se mi metto ad inviare pezzi di html relativamente brevi ci riesco, ma quando provo ad andare a capo nel codice cosi':
strQualcosa ="<cippolippalippu>"
strQualcosa &="<cuccurullolullo>"
mi genera un errore...anche con codici semplici...
ora mi domando: sbaglio ad andare a capo? ho passato il limite dei caratteri massimi contenuti in una mail html?
NON CI CAPISCO UNA RAMAZZA! :di56:

Rispondi quotando