Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Asp.Net]MailMessage - formattazione tabella html

devo inviare la tipica mail di contatti (oggetto, nome, cognome, indirizzo, comune, email, e messaggio) e volevo organizzare i dati in una tabella...a sinistra metto il nome del campo, a destra il valore che mi ha passato l'utente tramite il form...fin qui il ragionamento nn fa una piega...
    ho deciso di usare MailMessage e le sue proprieta'.
    ho creato un oggetto mail: Dim miaEmail As New MailMessage()
    e sulla proprieta' miaMail.Body ho iniziato ad inserire il codice html della tabella...
    codice:
    miaEmail.Body &="<html><body>"
    miaEmail.Body &="<div align="center"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">NextSkinMailForm</font></div>"
    miaEmail.Body &="<table width="100%" id="tabella" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="2"><tr> "
    miaEmail.Body &="<td width="25%" bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nome</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="<td width="75%" bgcolor="#CCCCCC"><div align="left"></div></td></tr><tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Cognome</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td></tr><tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Email</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#CCCCCC"></td>"
    miaEmail.Body &="</tr>"
    miaEmail.Body &="<tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Indirizzo</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="</tr>"
    miaEmail.Body &="<tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Comune</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="</tr>"
    miaEmail.Body &="<tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Telefono</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="</tr>"
    miaEmail.Body &="<tr> "
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Messaggio</font></div></td>"
    miaEmail.Body &="</tr>"
    miaEmail.Body &="</table>"
    miaEmail.Body &="</body></html>"
    non ho ancora inserito i richiami alle variabili del form perchè prima volevo testare che mandasse effettivamente la mail con la tabella...invece NON LO FA!
    se mi metto ad inviare pezzi di html relativamente brevi ci riesco, ma quando provo ad andare a capo nel codice cosi':
    strQualcosa ="<cippolippalippu>"
    strQualcosa &="<cuccurullolullo>"
    mi genera un errore...anche con codici semplici...
    ora mi domando: sbaglio ad andare a capo? ho passato il limite dei caratteri massimi contenuti in una mail html?
    NON CI CAPISCO UNA RAMAZZA! :di56:
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Utente di HTML.it
    sono 1 stordito al posto di fare modifica ho fatto quote
    leggi il messaggio sotto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sms
    ne ho preso 1 a caso..
    codice:
    miaEmail.Body &="<td bgcolor="#FFCC00"><div align="right">[b]
    praticamente tu dici
    stringa = "<td bgcolor=" qui si kiude .. poi c'è #FFCC00 ke sta fuori dalle virgolette e asp .net genera errore
    sostituisci cosi
    codice:
    miaEmail.Body &="<td bgcolor='#FFCC00'><div align='right'>[b]
    cioè apici al posto delle virgolette x tutti gli attributi dei tag html ..

[€dit]se ancora nn va prova a sostituire &= con +=
    o con mia_stringa = mia_stringa + "parola"[/Edit]
    x favore nn scrivere "[Asp.Net]Titolo Messaggio" siamo nel forum asp .net .. è ovvio :quote:

prrrrrrrrfekt...
    risolto tutto...
    grazie infinite
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Permessi di invio