Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema con flash mx

Problema con flash mx

Ho creato un pulsante con Flash Mx 2004
    che ho "pubblicato" (Menù File/Pubblica)

1) in formato Gif stabilendo il valore di alfa cioè della trasparenza :
    il risultato è un file che , una volta aperto, presenta solo l'immagine senza alcuna animazione e che non presenta nessuno sfondo
    2) in formato Swf senza poter stabilire il valore di alfa cioè della trasparenza :
    il risultato è un file che , una volta aperto, presenta l'immagine con animazione e che presenta uno sfondo bianco

Io vorrei ottenere un'immagine con animazione senza nessuno sfondo da importare in una pagina Html di dreamweaver Mx 2004 che ha per sfondo un'immagine

un immagine???

fatti una gif animata...

o meglio fai un swf e metti il WMODE...

Re: Problema con flash mx

Originariamente inviato da Nrg1
    Ho creato un pulsante con Flash Mx 2004
    che ho "pubblicato" (Menù File/Pubblica)

1) in formato Gif stabilendo il valore di alfa cioè della trasparenza :
    il risultato è un file che , una volta aperto, presenta solo l'immagine senza alcuna animazione e che non presenta nessuno sfondo
    2) in formato Swf senza poter stabilire il valore di alfa cioè della trasparenza :
    il risultato è un file che , una volta aperto, presenta l'immagine con animazione e che presenta uno sfondo bianco
    1) Se vuoi creare una GIF animata devi scegliere:
    Menu -> File -> Esporta immagine

2) Se vuoi creare un movie Flash (come consigliato anche da Coach) devi impostare il parametro VMode come da esempio sottostante:
    codice:
    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase=[...]
    width="300" height="150">
    <param name=movie value="filmato.swf">
    <param name=quality value=high>
    <param name=wmode value=transparent>
    <embed src="filmato.swf" wmode=transparent quality=high pluginspage=[...]
    type="application/x-shockwave-flash" width="300" height="150">
    </embed>

Sono nuovo; uso da poco anzi pochissimo Flash Mx

Per cambiare il code, devo visualizzare il code della Gif.
    Per fare questo cosa devo fare?

Sono nuovo; uso da poco anzi pochissimo Flash Mx

Per cambiare il code, devo visualizzare il code della Gif.
    Per fare questo cosa devo fare?
    NON ho capito a quale code ti riferisci...
    :master:

Nella mia risposta sopra, mi pareva di essere stato chiaro, ma si vede che così non è stato...

Ribadisco, hai due possibilità:
    1) Tramite Flash crei una GIF e per far questo non devi utilizzare "pubblica" ma "Esporta immagine"

2) Oppure crei un mini-filmato Flash (scelta consigliata).
    Qui, una volta creato il tuo pulsante, devi usare il comando "pubblica" per generare il file .swf
    Per far sì che detto filmato abbia il fondo trasparente, devi impostare il parametro VMODE come indicato nel post precedente.

OK?

Scusa per la mia ignoranza...ma impostare il parametro vmode che significa ...come si fa?

Scusa per la mia ignoranza...ma impostare il parametro vmode che significa ...come si fa?
    Apri il file HTML che incorpora il filmato Flash, cerchi il codice di incorporamento che sarà simile a quello che ho postato io, ed aggiungi il parametro relativo alla trasparenza (quello che ho evidenziato in grassetto), così com'è senza modifiche e/o aggiunte.

Per aprire il file HTML io utilizzo il buon vecchio NOTEPAD (Blocco Note), puoi farlo anche tu.

Con Dreamweaver non so indicarti la maniera ma sicuramente c'è il pulsante che ti permette di vedere (e modificare) il codice HTML.

Originariamente inviato da pasavign
    Apri il file HTML che incorpora il filmato Flash, cerchi il codice di incorporamento che sarà simile a quello che ho postato io, ed aggiungi il parametro relativo alla trasparenza (quello che ho evidenziato in grassetto), così com'è senza modifiche e/o aggiunte.

Per aprire il file HTML io utilizzo il buon vecchio NOTEPAD (Blocco Note), puoi farlo anche tu.

Con Dreamweaver non so indicarti la maniera ma sicuramente c'è il pulsante che ti permette di vedere (e modificare) il codice HTML.
    Alternativa alla modifica 'a mano' del file html è fare da Flash
    File->Impostazioni di pubblicazione --> Html -> modalità finestra -> Tasparente senza finestra

Per Dreamweaver, sopra al 'layout' della pagina ci sono tre pulsanti:
    vista codice, vista layout e codice, vista layout.

Usando uno dei primi due si può dare velocemente una modificata al codice html

Mille grazie a voi due ho risolto il problema da Dreamweaver

Permessi di invio