Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Risalire all'ip della macchina che tenta di infettarmi

Ciao a tutti,

c'è un modo per risalire all'indirizzo Ip della macchina che mi invia file infetti sul mio server di posta?

Oggi ne sto ricevendo parecchi (tutti individuati da Norton e prontamente eliminati), ma vorrei risolvere il problema alla radice, bloccando le comunicazioni con gli ip in questione che mi inviano tutta quella feccia.

Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    molto difficile... le mail arrivano da altri host infetti.
    Potresti bloccare tutta la posta che arriva da un detemrminato server ma poi come fai se questo appartiene ad un grande provider? blocchi tutta la posta che viene da libero.it?
    Basarsi sull'ip dell'host? nella quasi totalità dei casi sarà un IP dinamico e quindi non riconducibile ad un determinato utente.

Secondo me è molto meglio lasciar fare a Norton il suo sporco lavoro...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Penso che tu abbia ragione... sob!

Speravo in qualche strana alchimia, ma effettivamente la logica vuole che sia come tu dici! Vado di Norton e buonanotte!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    per risalire all'ip non ci vuole niente, lo vedi nelle intestazioni della mail io oggi ho già ricevuto 3 virus da 82.89.182.160 che a quanto pare è un gateway di qualche amministratore della domenica

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    la questione non è come risalire all'IP che è banale, ma cosa farci!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio