Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Servizio pagamento on line

Devo realizzare un sito per una associazione culturale con pagamento della quota d'iscrizione on line.
    L'utente inserisce i suoi dati e il numero della sua carta di credito.
    Le banche (o chi che sia) mette a disposizione questo servizio in modo che il webmaster può prenderlo e metterlo nel proprio sito?
    Non devo farlo io da zero!?!?!?

Grazie & Saluti

Io nei miei siti interagisco con Banca Sella con un algoritmo molto complesso. Non sò come vuoi fare tu, ma sicuramente devi entrare nel sistema di una banca on-line. Fatti un giro nei vari siti delle banche e chiedi come poter attivare una funzione di pagamento on-line per i siti.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ciao,

anch'io devo sviluppare qualcosa per il pagamento on-line.

Mi hanno suggerito banca sella, ecco perchè intervengo nella discussione avrei bisogno di un chiarimento.
    Una volta ottenuto il prezzo finale es. 100 euro, devo passare questo valore ai moduli sviluppati da banca sella
    che gestirà poi lei i sucessivi passi, o anch'io devo sviluppare qualcosa?

Grazie

Fr

Io utilizzo un procedimento particolare:

1) Una volta giunto in fondo all'ordine, memorizzo il valore dell'importo in una variabile.
    2) Invio a Banca Sella una chiave di 18 caratteri alfanumerici prelevata da un database di 5000 chiavi che viene generato ogni mese.
    3) Banca sella verifica che la chiave sia presente nel suo database, se esiste, invia un'altra chiave per approvare la trasazione, se la chiave non esiste, la transazione viene annullata.
    4) invio i dati dell'ordine (prezzo, codice_cliente, id_ordine) a Banca sella dopodiché lei pensa a far entrare il cliente nella sua rete priavata per effettuare il pagamento
    5) alla fine della transazione, banca sella risponde con una pagina da noi impostata per confermare il pagamento all'utente.

C'è anche la possibilità che Banca Sella offra un pacchetto all-inclusive senza creazione di algoritmi e chiavi esterne, dovreste sentire loro.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie

Permessi di invio