Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Similarità pagine, è penalizzante?

Ciao, ho un quesito da porre.
    Sto realizzando un sito amatoriale di snowboard che presenta in tutte le pagine lo stesso identico layout, le uniche distinzioni tra di loro sono i titoli, qualche tag alt e i contenuti (immagini testo) che nella maggior parte delle pagine sono scarni.

Vorrei sapere se questa similarità tra le pagine può essere penalizzante con Google, e se si come posso intervenire nell'html senza rischiare un ban (essendo già reduce da ban di altri siti per eccessiva ottimizzazione ho evitato malizie come tag noscript e testo in <!--)

Il sito è www.snowboard-italia.com, è già presente nell'indice di google con Pr 0 ma è stato visitato quando era ancora in costruzione, senza outlinks e inlinks.

Qualsiasi suggerimento (o critica) è ben gradito!

Grazie!

1) cerca su questo forum Austin. Mostra cosa indicizzerà google fra un mesetto (o giù di lì)

2) no! Se hai pagine simili (uguali quasi) però avrai una google dance aggiuntiva che porterà le due pagine a competere per lo stesso posto in google e a periodi comparirà una o l'altra o entrambe

stesso problema

mi sa che abbiamo lo stesso problema, o dubbio, in che consiste la google dance aggiuntiva???
    Ciao a tutti

Re: stesso problema

Originariamente inviato da morvin
    mi sa che abbiamo lo stesso problema, o dubbio, in che consiste la google dance aggiuntiva???

es. cerchi cinema e sei al 5 posto (magari lo fossi ) con la pagina Cinema.htm del tuo sito. Passano due settimane google analizza e confronta i dati che prima ava solo raccolto e si accorge che ci sono due pagine uguali sul tuo sito, ne sceglie una e lascia solo quella. Poi dopo altri 15 reindecizza e decide di reinserirle entrambe oppure solo l'altra perchè gli piace di più

Holywar tranquillo non avrai problemi di questo genere, questa similarita' non puo' essere penalizzante.
    I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.

Originariamente inviato da gik25
    1) cerca su questo forum Austin. Mostra cosa indicizzerà google fra un mesetto (o giù di lì)

Ma cosa intendi? Google indicizza pagine web da anni e questo continuera' a fare.

Originariamente inviato da gik25

2) no! Se hai pagine simili (uguali quasi) però avrai una google dance aggiuntiva che porterà le due pagine a competere per lo stesso posto in google e a periodi comparirà una o l'altra o entrambe
    gik25 in un altro 3d ti avevo detto di andare piano ma qui hai esagerato. La "google dance aggiuntiva" è una pura invenzione di fantasia.

Boh strano perchè io ho due siti quasi identici e uno viene continuamente offuscato dall'altro...

Da che dipende secondo te?

Le pagine di Holywar non sono identiche tra di loro.

PS l'ho chiamata google dance aggiuntiva, ma sta di fatto che google pone ai primi posti il mio sito A secondo alcune keyword e sotto le stesse keyword dopo due settimane si alterna il mio sito B. Così mi costringe ad aggiornare due siti...

Sarà che il mio caso è particolare ma il fenomeno è ciclico e si è già ripetuto 4 o 5 volte....

Però credo che non sia il problema dlel'utente lui parla di due pagine simili, le mie hanno lo stesso titolo, le stesse key, gli stessi articoli (una ne ha solitamente più dell'altra), ecc

Di pagine identiche non ce ne sono, in qualche pagina troppo simile ho cambiato i tag alt alle immagini del layout predefinito.
    L'inserimento di tag noscript non esagerato dite che è troppo rischioso?

Permessi di invio