Ciao, ho portato alcune pagine dall'XHTML 1.0 all' 1.1 (perchè molte pagine del w3 sono ancora in 1.0??) ma il validatore mi da errore all'attributo name di un <a>.... Come posso ovviare?? Grazie!
Ciao, ho portato alcune pagine dall'XHTML 1.0 all' 1.1 (perchè molte pagine del w3 sono ancora in 1.0??) ma il validatore mi da errore all'attributo name di un <a>.... Come posso ovviare?? Grazie!
Forse ho risolto.
Un'altra domanda: come mai non funziona un javascript se lo metto in una pagina con estensione xhtml? La stessa pagina con estensione html invece va benissimo... Come mai? :master:
Credo che XHTML 1.1 sia ancora in Beta, o forse e` in versione definitiva da poco, ma non credo che i browser gia` lo riconoscano, anche se e` perfettamente compatibile con la versione 1.0.
XHTML1.1 ha tolto alcuni attributi in qualche tag, in particolare l'attributo name in tag diversi da quelli del form.
Occorre usare i corrispondenti ID (definiti per tutti i tag) che vengono sfruttati mediante il metodo document.getElementById() .
I Javascript in XHTML devono stare fuori dal file.
Poi gli errori possono essere tanti: potrebbe essere un uso non corretto del DOM, valido in HTML.
Se posti la riga che ti da` problemi forse riusciamo a capire di piu`.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Uhm... il codice è un semplice "document.write" che si verifica solo se viene usato Internet Explorer![]()
Mi sai consigliare una guida per XHTML (sul web) che approfondisca Metodi, DOM SAX ecc. ecc. visto che quella di html.it mi pare sia terra-terra?? O ce ne è anche una un po più avanzata da qualche parte si html.it?
Grazie Mich.
document.write() non e` una istruzione semplice.
Per un JS e` una cosa molto complicata.
In particolare nell'argomento non ci possono stare una serie di caratteri, tipo < > : ; " ' / = + - ( ) [ ]
Come vedi la cosa diventa quindi molto complessa.
Puoi provare a mettere una backslash davanti ad ognuno dei caratteri suddetti, ma preferibilmente metti lo script in un file a parte.
Guide per XHTML ce n'e` qualcuna.
Proprio ieri ho aggiornato il thread "link utili" (in testa al forum) ed ho inserito anche qualcosa per XHTML.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
inoltre tieni conto che ogni volta che chiamo un javascript da bottoni,anchor, ecc. deve esservi javascript:nomefunzione()