Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Corretta path per pulsante

Tengo una scena dove vi sono diversi livelli in uno di questi tengo 5 clip, in uno di questi clip ho un pulsante, la mia domanda è come fare a passare con il pulsante da questo clip ad un altro o già utilizzato numero fotogramma e anche nome etichetta? non so che path utilizzare..chi mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    se ho capito bene tu hai un pulsante in un movieclip e vuoi che premendo su quel pulsante un altro movieclip vada ad un suo fotogramma "n", giusto? se si leggi il resto, se no scusa per l'intervento inutile..

se ho capito giusto devi innanzitutto assegnare un "nome istanza" ai movieclip dal pannello "proprietà", ad esempio chiamando "pippo" il tuo clip che vuoi spostare al suo fotogramma "n". al tuo pulsante assegni un'azione tipo
    on(release){
    _root.pippo.gotoAndPlay(n);
    }
    sostituendo ovviamente ad n il numero del frame a cui lo vuoi mandare.. se invece questo movieclip fosse a sua volta contenuto in un altro movieclip con nome istanza "pluto" l'azione dovrebbe essere:
    on(release){
    _root.pluto.pippo.gotoAndPlay(n);
    }

etc..

spero di essere stato chiaro

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Si con il 1° metodo ha funzionato benissimo il fatto però che adesso quando do azione al pulsante e si aziona il clip mi nasconde l'esecuzione dell'altro clip contenente altri pulsanti...che fare?

non so come hai strutturato la tua animazione.. se quella che hai fatto partire va a nascondere qualcosa che c'è sotto sta a te cercare di modificarla in modo che questo problema non ci sia..
    se quello che ti serve invece è un comando per dire al clic su un pulsante di nascondere un altro movieclip potresti usare

on(release){
    _root.paperino.gotoAndStop(1);
    }

oppure

on(release){
    _root.paperino._visible=0;
    }

però non so se è quello che ti serve in questo caso

Grazie dell'aiuto ma non è un problema di pulsanti e nascondere, il fatto e che ci sono diversi bottoni facenti parti di clip a gruppi il tutto racchiuso in un clip finale per poi andare nella scena.
    cliccando con il primo gruppo tutto a posto quando vado nell'altro gruppo non va e con la modifica fatta visualizza ciò che deve ma mi nasconde lì'altro gruppo di pulsanti.
    Tecnicamente ho messo il 1° gruppo di pulsanti e i loro collegamenti di richiamo nello stesso clip, per il secondo gruppo di pulsanti li ho messi nel 2° clip ma i loro collegamenti di riferimento sono nel clip dl 1° gruppo..in ogni caso ti ho mandato un msg provato
    ciao

la situazione non mi sembra molto semplice da descrivere e da capire..
    ti ho risposto al privato

per fortuna risolto tutto che ..grazie 1000000

contento di esserti stato d'aiuto

ah per i preload prova a dare un'occhiata qua
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2
    e qua
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

mentre per lo stage o agisci in proporzione dicendo al filmato di adattarsi in base alla risoluzione dello schermo oppure per un 800X600 direi che può andare bene intorno a 700X400/450

Permessi di invio