Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: strano problema

strano problema

ragazzi aiutatemi voi...
    ho il solito filmato main che carica all'interno di un clip vuoto (con clipvuoto.LoadMovie) le pagine del sito.
    La costruzione è questa:

pulsante1 nel film principale > on (release){gotoAndStop("pagina1");}
    frame pagina1 > stop(); clipvuoto.LoadMovie ("pagina1.swf");

il clip vuoto sta sullo stesso livello dell'azione loadMovie.

Il problema strano è che se clicco il pulsante2 che con lo stesso metodo carica pagina2.swf, salta al frame giusto per un attimo e poi torna indietro.

cioè:
    click pulsante1 > salta frame "pagina1" > carica "pagina1.swf"
    click pulsante2 > salta frame "pagina2" > carica "pagina2.swf" > ritorna frame "pagina1" > stop.

ciao
    ang
    non si finisce mai di sperare...

ok ragazzi...
    ho notato che questo maledetto errore ( ) lo fa se apro delle pop up che ci sono nei film caricati con loadMovie...

ma hai messo lo stop alla scena che carica il secondo movie? altrimenti flash ti esegue tutte le scene a catena e in loop... quindi dopo la seconda viene ancora la prima

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

si , gli stop ci sono tutti, purtroppo è la prima cosa che ho controllato.
    adesso ho notato un'altra cosa..

la pagina html che contiene il sito in flash si chiama index.htm, giusto?
    Ha il tag title che fa vedere il titolo del sito nella finestra di IE è definito: "sito di angela", e fin qui...

tu fai www.angela.it e ti si apre la pagina htm che contiene un normalissimo sito in flash. In alto a sx vedi: sito di angela - Microsoft...

Quandoi clicco su un pulsante che apre la popup ( il puls sta sull'swf caricato all'interno del clipvuoto che sta nel film principale) il titolo della pagina cambia da : sito di ang.. a index.htm, e li scatta il danno!
    :master:

quindi il problema protrebbe trovarsi nella pagina htm e nn negli swf!
    che dici?

no, veramente io non avevo nemmeno capito che parlavi di tag html... ma tu apri una popup quindi una nuova finestra del browser o carichi un movie da flash???
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

scusa, cerco di essere più chiara possibile, ma nn è facile..
    si il pulsante caricato nel clipvuoto, apre un'altra finestra del browser, con il solito window.open

allora tu fai un getUrl e lanci una funzione di JS non fai un loadMovie, giusto?

panta se vuoi ti spedisco le pagine cosi vedi qual'è il problema, dimmi dove.

spediscimele nel tardo pomeriggio, ci guardo stasera, che ora devo scappare

pantaa@tiscalinet.it (se il fla pesa uno sfracelo, risalvalo prima con un altro nome e vedi se cala, che io sono ancora isdn) e magari zippa il tutto (cmq se è + di un mega vediamo di risolverla senza fla

ciao

Permessi di invio