ho due pc in cui uno ho il masterizzatore dvd,il problema è che i film li ho nell'altro pc,è possibile collegarli insieme in modo che dal primo pc leggo l'hard disk del secondo con una connessione via cavo?
ho due pc in cui uno ho il masterizzatore dvd,il problema è che i film li ho nell'altro pc,è possibile collegarli insieme in modo che dal primo pc leggo l'hard disk del secondo con una connessione via cavo?
L'ideale sarebbe installare una scheda di rete per ciascuno e un bel cavo di rete.
L'alternativa è di collegarli con un apposito cavo USB. Tieni presente che è si un pò meno costoso, ma più lento e meno affidabile.
Ciao
AM
2 schede di rete:
5 euro l'una
e un cavo incrociato
ok le schede sono collegate con un cavo di rete , ara che faccio? spiegatemi passo per passo cosa fare ,ho windows xp nel primo pc e windows me nel secondo,il primo computer dovrebbe leggermi il secondo.![]()
Leggere i post in rilievo.
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588161
ciao
semplificando la cosa sulle schede di rete
Pc1
192.168.0.1 ip pc
255.255.255.0 subnet mask
poi metti il gruppo di lavoro PIPPO (o quello che vuoi tu)
Pc2
192.168.0.2 ip pc
255.255.255.0 subnet mask
stesso gruppo di lavoro.
colleghi i cavi, ti assicuri che non ci siano firewall rompiscatole, condividi le cartelle che vuoi far passare e iol gioco è fatto
![]()
ok fatto tutto, ma non funziona,mi dice sempre "cavo di rete scollegato"....pero' è collegato....
Le schede te le indica come funzionanti? Sei sicuro del cavo? Per collegare pc <--> pc dev'essere di tipo incrociato.
incrociato? che vuol dire?il cavo che uso è questo era nella confezione della scheda.
volevo mettere la foto del cavo ma non me la fa mettere