Secondo voi quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi di utilizzare un editor WYSIWYG? e quali quelli dell'utilizzare il classico notepad o un qualsiasi editor testuale?
scriveteli sottoforma di elenco
Secondo voi quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi di utilizzare un editor WYSIWYG? e quali quelli dell'utilizzare il classico notepad o un qualsiasi editor testuale?
scriveteli sottoforma di elenco
consiglio vivamente agli utenti del forum di ignorare questo 3d![]()
Vantaggi: velocità, non serve conoscere html, css ecc... e più posti di lavoro
Svantaggi: codice sporco, pagine più pesanti, non impari html ecc..., se fai qualcosa di un po' elaborato è probaile che non sia crossbrowser, difficilmente riuscirai a farti validare la pagina![]()
svantaggi: diventa difficile imparare a copiare![]()
Svantaggi, se succede qualcosa al layout sul browser bestemmi in turco prima di sistemarlo, perchè non sai la causa dell'errore.
Come già detto codice sporco, con aperture tag e chiusure tag senza niente dentro che spesso spaginano il sito su altri browser.
Vantaggi del codice a mano, fai quello che vuoi tu.
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
faccio l'avvocato del diavolo adesso:
con i WYSIWYG comunque produci tutte le pagine di un sito molto velocemente risparmiando tempo tuo e/o dell'azienda
i vantaggi ci sono per chi è meno esperto e non vuole ceare cose complesse metti scrivere il codice di una tabella <table> tr td chiudi i tag etcc... specificando 2 valori e 2 click hai fatto la tabella la stessa cosa vale anche per gli altri elementi
i contro la resa di un editor WYSIWYG non è mai indentica a quella che si vedrà poi nel browser (sopratutto se si usano i css),
tutti cadono nel tranello dei paragrafi al posto del break line,
screivere codice valido XHTML 1.0 è praticamente impossibile (o quasi) se qualcosa non va sempre le mani nel codice devi mettere
...poi non me ne vengono in mente altri perchè io il codice lo scrivo a mano![]()
fino a che sono semplici pagine da fare velocemente va + che bene ma come scatta la grana devi sapere il codice altrimenti la pezza nn riesci a metterla!Originariamente inviato da Sgnafurz
con i WYSIWYG comunque produci tutte le pagine di un sito molto velocemente risparmiando tempo tuo e/o dell'azienda
anche ioOriginariamente inviato da antos
i vantaggi ci sono per chi è meno esperto e non vuole ceare cose complesse metti scrivere il codice di una tabella <table> tr td chiudi i tag etcc... specificando 2 valori e 2 click hai fatto la tabella la stessa cosa vale anche per gli altri elementi
i contro la resa di un editor WYSIWYG non è mai indentica a quella che si vedrà poi nel browser (sopratutto se si usano i css),
tutti cadono nel tranello dei paragrafi al posto del break line,
screivere codice valido XHTML 1.0 è praticamente impossibile (o quasi) se qualcosa non va sempre le mani nel codice devi mettere
...poi non me ne vengono in mente altri perchè io il codice lo scrivo a mano![]()
voglio solo conoscere se esistono pregi e/o difetti ulteriori a quelli che attribuisco io
Secondo me è vero in parte.Originariamente inviato da Sgnafurz
Primo perchè consegni un prodotto che non sai com'è. E il cliente prima o dopo arriva e ti dirà: "Questo lo preferirei così ecc. ecc."
Secondo perchè un'azienda abbastanza seria fa le cose in asp o php o quello che volete e le pagine html sono ben poche.
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica