Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Domanda esistenziale sugli F.S.

    Voi quali File System usereste per condiviere dati tra win2000, mandrake e red hat?

    Ci sono "controindicazioni" nell'usare FAT piuttosto che NTFS?
    ovvero, se utilizzo NTFS posso condividere i file o, come so, le distro GNU/Linux non possono leggere questo F.S.?
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

  2. #2

    Re: Domanda esistenziale sugli F.S.

    Originariamente inviato da karloweb
    Voi quali File System usereste per condiviere dati tra win2000, mandrake e red hat?
    FAT32, se tutti ci vogliono scrivere non vedo altra scelta.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Fat32
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    fat32, il supporto per NTFS in scrittura è caldamente sconsigliato e per abilitarlo dovresti ricompilre il kernel (e anche facendolo rischi di danneggiare la partizione NTFS)
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  5. #5

    un altra domanda...

    le varie distro GNU/Linux riescono a "leggere" le partizioni logiche create con windows 2000?
    Drinking an eggs white each morning builds a man!

  6. #6
    certo
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  7. #7
    Altro topic riesumato ( )

    Ho formattato win ( :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: ) e quando l'ho reinstallato ( ) ho preferito rformattare l'HD in Fat32.
    Ora, succede che riesco a vedere la partizione win, ma non riesco a scrivervi sopra (almeno come utente ordinario), perché mi dice che non ho i permessi (stessa cosa per la penna usb).
    Come posso fare per avere i permessi di scrittura?

    Lo so che è una domanda da fucilazione (ehm...), ma se mi aiutate, ve ne sarò grato...

    Approp... in fstab ho aggunto queste linee...devo cambiare qualcosa?


    /dev/hda1 /mnt/winzozz vfat defaults 1 2
    /dev/sda1 /mnt/usbpen vfat rw 0 0

  8. #8
    Originariamente inviato da cromabianca
    Altro topic riesumato ( )

    Ho formattato win ( :sexpulp: :sexpulp: :sexpulp: ) e quando l'ho reinstallato ( ) ho preferito rformattare l'HD in Fat32.
    Ora, succede che riesco a vedere la partizione win, ma non riesco a scrivervi sopra (almeno come utente ordinario), perché mi dice che non ho i permessi (stessa cosa per la penna usb).
    Come posso fare per avere i permessi di scrittura?

    Lo so che è una domanda da fucilazione (ehm...), ma se mi aiutate, ve ne sarò grato...

    Approp... in fstab ho aggunto queste linee...devo cambiare qualcosa?


    /dev/hda1 /mnt/winzozz vfat defaults 1 2
    /dev/sda1 /mnt/usbpen vfat rw 0 0

    /dev/hda1 /mnt/winzozz vfat auto,user,exec,owner,umask=000,charset=iso-8859-15,codepage=850,rw 1 2


    per la penna USB non saprei cosa dirti visto che per me è un mondo inesplorato (sono fermo ai floppy e ai cd :-D )

  9. #9
    Originariamente inviato da naig
    /dev/hda1 /mnt/winzozz vfat auto,user,exec,owner,umask=000,charset=iso-8859-15,codepage=850,rw 1 2
    Woah!!!!!! Tutta questa roba qua!!!!?????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.