Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: pay per clik

pay per clik

Salve a tutti. Innanzitutto non so se posso postare questo genere di quesito in questo spazio, ma non ne vedo di migliori. Ho trovato un ottimo modo per far cliccare un banner ai miei utenti. Diciamo che posso raggiungere da un minimo del 50% ad un max dell'85% di clic per esposizione. Percentuale elevatissima, fantascientifica. Ora... dovendo vendere una campagna pay per clik quanto potrei chiedere per cercare di piazzarne molte (campagne). Ovviamente garantisco tutti utenti UNICI! Per contro non posso fornire elementi sul loro target. Ho imminente necessità di vendere queste campagne. 50 euro per 1000 clik è un buon prezzo?

ciao PiccoloElfo ...
    le % che hai indicato sono "assurde" (nel senso buono non mi fraintendere ) ... ma se io creo un banner dove scrivo <<ciao utente xy ... hai vinto una maserati ... clicca per ritirare il premio>> e poi il click mi porta su un sito che vende banane beh ... che se ne fa di quell'utente il sito di banane???

quindi probabilmente aumentano i click ... ma non il loro "reale valore" ... quindi 50 eurozzi per 1000 click mi sembrano un po' troppi ...
    chi non risica ... non rosica !!!

ma secondo te farei una cosa così stupida?! Il banner è reale, cioè ti manda esattamente nella pagina e nel sito pubblicizzato. Il problema del targhet è dovuto al fatto che il banner è posto in una pagina di interesse generale. Quindi non può essere definito. Cioè... se fosse una pagina con contenuti sportivi o di uncinetto, il target sarebbe +/- prevedibile. In questo caso è di interesse generale. Tutto qui!

Non per fare il polemico ma penso che l'unico modo per avere questi tassi di click sui banner sia di piazzarne tipo 3 in una pagina e permettere all'utente di proseguire nella visione del sito solo cliccando il banner "finto", che quindi porta alla pagina del sito (mentre gli altri 2 sono banner pubblicitari).
    Ma penso che questi stratagemmi siano di uno squallore unico.

Comunque sarebbe bello sapere come fai ad avere click-through così alti...
    ciao
    www.interpartes.it
    Annunci economici per chi cerca

guardate... ovvio che un compromesso c'è! Ma non penso che sia squallido! Poni ad esempio che io ti offra gratuitamente un servizio che non trovi altrove o che troveresti pagando o dovendoti iscrivere con i tuoi dati. In cambio ti chiedo di cliccare un banner. Lo troveresti squallido?

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    guardate... ovvio che un compromesso c'è! Ma non penso che sia squallido! Poni ad esempio che io ti offra gratuitamente un servizio che non trovi altrove o che troveresti pagando o dovendoti iscrivere con i tuoi dati. In cambio ti chiedo di cliccare un banner. Lo troveresti squallido?
    no, non volevo dire che il tuo metodo sia squallido. non mi permetterei ma senza sapere di cosa si tratta. intendevo che il metodo da me descritto è penoso. ma devi ammettere che abituati al classico 0,5% di click (che ormai è anche tanto) è difficile capire le cifre da te dette. Comunque hai già sperimentato il banner?
    www.interpartes.it

non ho ancora sperimentato ma... direi che è matematico! Il problema ora è vendere le campagne e determinarne il valore sulla base di quanto detto.
    In merito alla percentuale "normale" di clic condivido il tuo pensiero. Anche se, nel mio sito, per un banner fortemente in target da un anno ho un ritorno in click di quasi il 4% (spaventosamente alto)

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    In cambio ti chiedo di cliccare un banner. Lo troveresti squallido?
    Squallido no...però abbastanza inutile per l'inserzionista.
    Ok, in tantissimi cliccheranno il banner, ma di questi tantissimi quanti saranno interessati alla pagina? Una percentuale veramente esigua, che forse si avvicina a quella degli utenti che cliccano un banner classico...

certo potresti raggiungere alti click-through ma non è corretto per l'inserzionista perchè, come dice assia, quanti saranno realmente interessati alla pagina del sito sponsor? certo lui vedrà un alto numero di accessi ma quanto dureranno le visite? forse il tempo di chiudere la pagina

il mio è un consiglio, ma la la rete è piena di stratagemmi pubblicitari chiamiamoli non consoni. poi vedi te...
    www.interpartes.it

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Io generalmente firmo (quando acquisto) o faccio firmare (quando vendo) un contratto in cui uno dei punti essenziali e' che non e' possibile in modo artificiale i clic.

E questo da te descritto e' sicuramente un modo artificiale, perche' l'utente viene invogliato (in alcuni casi quasi costretto) a cliccare sul banner.

Chi acquista 1000 clic su un sito, conta di avere un ritorno a livello di accessi e di utenti interessati di almeno il 90%.

Inoltre quello da te descritto e' una soluzione vecchissima, che starebbe bene se sostituita con una FEE di accesso che puo' essere rappresentata dai micropagamenti (l'ideale sarebbe con chiamata verso numero 899).

Permessi di invio