PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio dall'HTML al PHP

Anni 80
30-01-2004, 00:24
Ragazzi vorrei sottoporvi un problema che mi assilla da un p di tempo.
Io gestisco un sito costruito completamente in HTML, ma ora visto che gli accessi stanno cominciando ad aumentare vertiginosamente ho deciso di trasformarlo in PHP, in modo da renderlo del tutto dinamico.

Il problema per che tutte le pagine della versione in HTML sono posizionate al top in quasi tutti i motori di ricerca, ricevendo da loro moltissimi accessi ogni giorno (intorno ai 400).

- Come potrei fare a mantenere tale posizionamento anche con la versione in PHP?

- E' possibile avere sul web gli stessi URL ma uno HTML ed un altro in PHP?

- Utilizzando dei redirect i motori non mi potrebbero penalizzare?

Grazie.

localhost
30-01-2004, 01:10
Se vuoi puoi creare un file .htaccess

inserisci nel file l'istruzione:

AddType application/x-httpd-php .html

e potrai scrivere php nelle tue pagine html senza cambiare estensione.

Anni 80
30-01-2004, 10:59
Originariamente inviato da localhost
Se vuoi puoi creare un file .htaccess

inserisci nel file l'istruzione:

AddType application/x-httpd-php .html

e potrai scrivere php nelle tue pagine html senza cambiare estensione.

Potresti essre un p pi preciso riguardo questa tecnica a me nuova, indicandomi casomai qualche tutorial in rete.

Scusami ma sono alle prime armi in materia di siti dinamici :dh:

coto86
30-01-2004, 12:55
E' un ottima cosa secondo me questa!
Ho provato stamattina intorno alle 6:30 a fare questo file .htaccess , e funzionava, a meno che non stavo sognando.
Praticamente io ho creato un file di testo chiamandolo xx.htaccess (senza xx o altre cose davanti,non riesco a salvarlo con Windows), e l'ho uploadato sul mio spazio tramite ftp. Poi l'ho rinominato ed ho tolto le xx da davanti al nome (ed diventato .htaccess).
in questo .htaccess ho inserito solo la stringa AddType application/x-httpd-php .html , praticamente da quel momento, tutti i file .html sono considerati come PHP. Per capirsi, si pu prendere un file .php e rinominarlo in .html senza problemi.
Una figata insomma. :adhone:

Pier Luca Mori
30-01-2004, 13:27
Sai se pu funzionare anche con le pagine asp?
Ho alcune pagine con estensione .htl che vorrei trasformare in .asp .

Grazie.

localhost
30-01-2004, 13:51
Dal pannelo di controllo di iis >> configurazione applicazioni:
Devi "mappare" l'estensione html in asp.

dav
30-01-2004, 13:52
Questa cosa molto interessante. Se vero che le pagine .html sono leggermente preferite dai motori alle php, il problema risolto.
Grazie della dritta localhost , prover subito
:ciauz:

localhost
30-01-2004, 14:42
Prego

:ciauz:

Patmax
30-01-2004, 15:22
e nel caso contrario?
intendo, se ho tutto il sito in asp e voglio crearne una copia in html per indicizzarle meglio, possibile, e sopratutto, poi eticamente corretto?

Anni 80
30-01-2004, 15:37
Ma questa tecnica applicabile con qualsiasi piattoforma di database? Vale anche per MYSQL?

Loading