Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Che carattere hai?

Che carattere hai?

ho già postato in html ma con un magro bottino, quelli non hanno molto carattere.
    Allora, dunque, sarebbe che, mi serve una bella lista di caratteri, cioé vorrei sapere i caratteri più diffusi a parte quelli standard, diciamo la seconda linea, mi spiego, sto preparando una pagina in cui si può cambiare al volo il carattere, se il visitatore lo ha installato, se sì lo può utilizzare per il resto del sito, se no, se no no, si accorge che non ce l'ha perchè lo visualizza standard.
    Ora siccome che per motivi di grafica mi ritrovo installati più font strampalati che font normali ho perso il contatto coi font normali, mi servirebbe quindi conoscere i vostri font preferiti con cui vorreste vedere una pagina, unica condizione che non siano pochissimo diffusi, e anche che non siano troppo stampalati.
    Per esempio: ce l'avete il lucida console? l'orbit? l'ocr extended? dei font che simulano la scrittura a mano quali sono i più diffusi? Il freehand? l'english?
    E l'aquaduct l'avete? e il goudy old style? Insomma mostratemi un po' di carattere? Non contenetevi ho intenzione di fare un lista ben nutrita, diciamo parecchie decine, c'è posto per tutti.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Quelli standard dei sistemi windows e mac, non mettere altre robe cher rischi che si vedano il triste times..
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Originariamente inviato da FalcoBS
    Quelli standard dei sistemi windows e mac, non mettere altre robe cher rischi che si vedano il triste times..

ma proprio non ci riesco a farmi capire? L'utente visualizza una lista di font ogni font col suo stesso carattere, se l'ha installato, se no lo visualizza standard e capisce che non può usarlo, e anche se non lo capisce fa lo stesso,
    clicca su quello che gli piace di più e se lo gode.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Uppete

E dai nessuno che mi spiattella 4 font? Che ci vuole?

Be' chiudo la discussione, in effetti non avrei neanche dovuto aprirla, non la chiudo per le non risposte, ma perché ho cambiato idea, che me ne farei di qualche font, tutti, glieli devo metteri tutti, va be' magari qualcosa meno di tutti, magari qualcosa molto meno di tutti, però insomma non è che abbia limiti precisi, devo fare un css separato o anche più css, che non devo neanche richiamare necessariamente in tutte le pagine e mettere quanti più font conosco, non c'è neanche bisogno che li abbia io e quindi veda le pagine io con un dato font, mi basta solo conoscere il nome, il font non è installato nel sito ovviamente, chi ce l'ha dovrebbe accorgersi che può usarlo perché il link alla funzione che gli fa cambiare il font è scritto usando quel font o meglio indicando il suo nome, stop, devo armarmi di pazienza e selezionare un bel malloppone di font, già so come organizzarmi, ogni font faccio una classe semplicissima, del tipo .Verdana {font-family: verdana} che richiamo nel link alla funzione e poi naturalmente espandere la funzione che fa cambiare i font co tutti sti font, teribbbile!!! Aprire the font thing, selezionare per tipo, e per ogni tipo quindi fare un css, e scegliere tutti i principali, magari se i font per nome sono diversi ne prendo uno solo o al massimo un paio, sperando di azzeccare il principale, mi sa che più di molti ma non assaissimi non ne metto, o li metterò a poco a poco non certo in un giorno, che faticata. Già sono stanco prima di cominciare. Ne avessi qualche decina o solo qualche centinaio sarebbe impresa abbordabile, ma ne ho più di mille!!! o da programmi di grafica con inclusi font a centinaia e centinaia o da altri dischetti e in più scaricati, neanche so bene quanti ne ho, e per fortuna che un altro dischetto di parecchi anni fa straboccante di font non l'ho più, ma posso sempre recuperarlo . Ma io che ce l'ho tutto sto tempo per fare questa cosa, un momento, mettiamo dei limiti precisi, 256, dovrebbero essere e il numero massimo di caratteri per un font e i bit sufficienti per descrivere ogni carattere, ma che c'entra questo? Basta scartabello solo tra i font effettivamente installati, quelli sono in numero igienico per usarsi coi programmi di grafica, scarto quelli strampalati e metto tutti gli altri. è tutto. è tutto sempre che riesca a raddrizzare il cookie, ah il cookie la mia disperazione, dovrebbe addirittura essere la cosa più semplice da fare, ma arrivando al cookie mi ride in faccia.

Permessi di invio