PDA

Visualizza la versione completa : [reti] 2 IP in WIN XP

laccamen
30-01-2004, 10:29
ciao a tutti.. ho un quesito:
è possibile usare 2 indirizzi IP sulla stessa macchina contemporaneamente senza avere 2 schede di rete. Ho windows XP come S.O.
;)

dAbOTZ
30-01-2004, 10:51
Si`, vai nelle proprieta` della connessione alla rete lan, scegli tcp/ip, proprieta`, avanzate e sotto impostazioni scegli aggiungi nella casella indirizzi ip.

laccamen
30-01-2004, 10:57
si l'ho fatto ma posso usare solo un indirizzo ip... l'altro, il secondario, non viene usato assieme al principale

dAbOTZ
30-01-2004, 11:00
Cosa intendi per venire usato? Nel momento in cui imposti il secondario sei raggiungibile anche da quello, tutto qui.

seclimar
30-01-2004, 11:03
Originariamente inviato da laccamen
si l'ho fatto ma posso usare solo un indirizzo ip... l'altro, il secondario, non viene usato assieme al principale

non hai fatto esattamente cio' che ti hanno suggerito

sei andato in configurazione alternativa...
invece che premere il tasto avanzate

laccamen
30-01-2004, 11:44
Originariamente inviato da dAbOTZ
Cosa intendi per venire usato? Nel momento in cui imposti il secondario sei raggiungibile anche da quello, tutto qui.

non proprio ... o sono raggiungibile da uno o da l'altro :)
però forse il problema è più complex..
allora il problema è cosi:
ho una rete lan con un router per uscire in internet. nel mio client ho immpostato default gateway 82.0.0.10 (è un esempio :stordita: ),ho bisogno di avere un'altra connessione all'esterno 10.25.25.10 (altro esempio). a questo punto è un problema di gateway?

seclimar
30-01-2004, 11:56
il problema non e' di ip come ti abbiamo detto prima!

su un pc SI PUO' AVERE UN SOLO GATEWAY !!!!

questo e' un vincolo

a meno che manualmente metti dei routing..che obbligano il pc ...a fare alcune richieste da una parte ...e altre richieste dall'altra

laccamen
30-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da seclimar
il problema non e' di ip come ti abbiamo detto prima!

su un pc SI PUO' AVERE UN SOLO GATEWAY !!!!

questo e' un vincolo

a meno che manualmente metti dei routing..che obbligano il pc ...a fare alcune richieste da una parte ...e altre richieste dall'altra

infatti dovrei nattare il router, ma speravo che ci fosse un possibilità con Xp

grazie a tutti ;)

Loading