Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

il testo nascosto, come inserirlo..

Se ad esempio hai realizzato una home page in flash, oppure un'
    intestazione grafica con menu di navigazione, allora inserendo
    queste prime righe di testo ottimizzato potresti danneggiare il
    layout e i contenuti del tuo sito.

Ma allora, cosa fanno gli esperti di posizionamento per risolvere il problema?
    Semplice... inseriscono del testo nascosto!

Piu' precisamente inseriscono del testo invisibile agli occhi
    del navigatore, ma perfettamente visibile agli spider dei motori
    di ricerca.

In questa lezione Multimediale capirai esattamente come funziona
    questa tecnica...

Questo è parte del contenuto di una email promozionale giuntami oggi da una società che organizza un famoso corso di webmarketing (i nomi non servono, sapete chi sono..).
    Nella mail era presente un link ad una lezione multimediale su come ottimizzare un sito tramite inserimento di testo nascosto. Oltre ad averne imparata una che mi mancava ho subito pensato a questo forum e a tutti gli spippolamenti mentali che ci facciamo per l'ottimizzazione dei siti..e pensare che basta inserire testo nascosto..

Come ho già detto in altri post non sono per niente convinto che queste tecniche siano penalizzanti..

Che ne dite?
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Penso che se un giorno ti banassero per aver fatto uso di tecniche scorrette, perderesti molto MA MOLTO di più di quel POCO che puoi aver guadagnato con queste tecniche.

Ciao Dav!

E se un giorno perdessi risultati perchè sono cambiati gli algoritmi (vedi florida/austin)? Quanto tempo ci metti a cercare di capire i nuovi algoritmi?

Non era questo il punto, ma non pensi che sia buffo come vengano presentati certi corsi? Fanno leva sulle tecniche scorrette...
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    L'email è arrivata anche a me, ho guardato la lezione multimediale, e ti dirò...ci sono rimasta male.

Bella l'idea di mandare quell'email, collegata alla pagina multimediale con un estratto del corso che è stato tenuto, che è possibile comprare in CD ROM....ma poi cosa vedo?

Trucchetti superati da anni!

Che delusione...
    E si che di quel corso ne avevo sentito parlare anche qua, con persone che l'avevano fatto e che ne parlavano benissimo....e poi è tutto li quello che insegnano???

Per carità, io non sono di quelli che dicono "guai se usi i trucchi...sei uno spammer...andrai all'inferno nel girone degli spammatori....i siti vanno fatti solo secondo le norme!!!"...io dico sempre "vuoi provare ad usare qualche trucco? Bene, sappi solo i rischi che corri...la tua pagina oggi potrebbe essere al top e domani non esserci più..." poi ognuno decida cosa fare.

Ma vedere certe banalità presentate come tecniche di ottimizzazione...che delusione!

Per mia personale esperienza suggerisco di evitare quei trucchetti (tra l'altro come dice assia superati), qualche anno fa chi ci era "arrivato" ha potuto goderne i benefici, io dopo aver ottenuto degli ottimi risultati ne facevo largo uso, e tutto andava davvero alla grande... peccato che nel giro di un mese dopo 2 anni ai vertici mi sono ritrovato con 12 siti persi nella rete.

...se un giorno ti banassero per aver fatto uso di tecniche scorrette, perderesti molto MA MOLTO di più di quel POCO che puoi aver guadagnato con queste tecniche.
    Niente di piu vero Dav!

Permessi di invio