Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema del giorno!!!!

Salve a tutti coloro che stanno dando un occhiata a questa discussione! Come al solito, ho bisogno del vostro aiuto... ma bando alle ciance e arrivo subito al fatto!
    In un filmato flash mettiamo che arrivi da dx una macchina e che questa si fermi nel centro della pagina.
    Noi abbiamo nella stessa pagina un menù, diciamo con quattro bottoni.
    Ecco il problema:
    vorrei che, alla pressione di un bottone, la macchina riparta e se ne vada sulla sx... ed appena è via, la pagina deve cambiare!

Mi potete aiutare???

Grazie
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

burzum-war
    Guest

Re: Problema del giorno!!!!

Originariamente inviato da Grifone80
    Salve a tutti coloro che stanno dando un occhiata a questa discussione! Come al solito, ho bisogno del vostro aiuto... ma bando alle ciance e arrivo subito al fatto!
    In un filmato flash mettiamo che arrivi da dx una macchina e che questa si fermi nel centro della pagina.
    Noi abbiamo nella stessa pagina un menù, diciamo con quattro bottoni.
    Ecco il problema:
    vorrei che, alla pressione di un bottone, la macchina riparta e se ne vada sulla sx... ed appena è via, la pagina deve cambiare!

Mi potete aiutare???

Grazie
    metti all'ultimo fotogramma della makkina ke va sx un collegamento alla pag nuova

Questo lo sò, però ci sono 4 bottoni!
    Vorrei che se premo il numero 1, la macchina se ne va e si apre la pagina n°1, se premo il numero 2, la macchina se ne va e si apre la pagina n°2, se premo il numero 3, la macchina se ne va e si apre la pagina n°3 e se premo il numero 4, la macchina se ne va e si apre la pagina n°4.
    Ora hai capito quale è il mio problema?

forse la faccio troppo semplice...
    Secondo me basterebbe suddividere il tuo filmato in tante scene quante sono le tue sezioni.
    All'inizio di ogni sezione metti la tua macchina che va.

Spero di essere stato d'aiuto..mah... :sexpulp:
    credo in un mondo dove l'informazione sia accessibile a tutti!!!
    www.brothers-sisters.it

Pesa troppo così!
    Comunque ho risolto da solo... magari non proprio nel modo corretto, ma va bene lo stesso!

Grazie e ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao Grifone80!

Spero di aver capito bene cosa vuoi fare . . .
    Un idea potrebbe essere quella di usare la funzione telltarget.

Come hai detto tu nel movie hai 4 bottoni e presumo un clip filmato dove c'é l'animazione dell'auto. Non hai bisogno d'altro.

1.
    L'unico accorgimento che devi adottare é quello di dividere l'animazione dell'auto in due.
    Vale a dire che l'auto parte da dx al frame 1 e si ferma al centro dello schermo p.es al frame 30.
    Metti un keyframe al frame 30 e come azione fotogramma STOP.
    Metti un keyframe al frame 31 e da frame 31 fai ripartire l'auto verso sx e la fai fermare p.es al frame 60.
    Metti un keyframe al frame 60 e azione fotogramma STOP.

2.
    Ora inserisci il clip filmato dove c'é l'animazione dell'auto su un nuovo livello al primo frame in ogni scena (suppongo tu abbia usato delle scene per le varie pagine, p.es scena Home, scena Info, scena Contatti etc). Cosi facendo, per ora, ogni volta che passi da una scena all'altra vedi partire l'auto da dx fino al centro del filmato.

3.
    Ora clicca 1 volta sul clip filmato dell'auto che hai sulla scena e metti un nome istanza p.es "automobile" (nome istanza si trova nella finestra proprietà!). Ripeti la stessa operazione in ogni scena.
    Ed ora non devi far altro che aggiungere il seguente script ad ogni bottone.

Questo é quello che in teoria dovresi avere tu p.es nel bottone HOME:

on (release) {
    gotoAndStop("Home", 1);
    }

Dovresti aggiungere anche questo:

on (press) {
    _root.automobile.gotoAndStop(31);
    }
    on (release) {
    gotoAndStop("Home", 1);
    }

Cosi facendo ogni volta che si apre una scena l'auto parte da dx e si ferma al centro, mentre ogni volta che schiacci un bottone l'auto riparte dal centro per andare verso sx.

Spero di essermi spiegato . . . ho dovuto fare in fretta . . .
    Se hai domande o per esempio questa soluzione non dovesse fare al caso tuo fammi sapere....

Ciao
    Nadir

Utente di HTML.it
    Scusate . . sono arrivato in ritardo!
    Nadir

Permessi di invio