Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Realizzazione pagina con testo NON selezionabile.

Ciao a tutti!

Spero di aver postato nella sezione giusta...altrimenti chiedo di spostare quest 3d in quella apposita.

Devo realizzare una pagina con dei contenuti per i miei clienti, ma che temo i miei concorrenti possano copiare e distribuire a loro volta magari su supporto cartaceo...

Vorrei sapere se estiste un modo per fare si che il testo nella pagina non sia selezionabile, così da non poter fare il 'copia-incolla"...

Ovviamente se poi si apre il codice Html si può fare ma non credo che molti dei miei concorrenti siano in grado di manipolare il codice e 'scremarlo' da tutti i tag, ecc...

Chiedo inoltre se il testo così 'criptato' viene letto ugualmente dagli spider e quindi la pagina venga indicizzata...

Vi ringrazio fin d'ora per il Vs gentile aiuto!

d-force

Puoi creare una gif o un swf contenente il testo, non credo esistano altre soluzioni.
    Per la lettura da parte degli spider puoi provare a riscrivere il testo nel tag title dell'img, anche se non credo sia proprio la stessa cosa..
    xxx

mmm... :master:

Eppure tempo fa mi era sembrato di aver visto un sito con questa caratteristica, ma non credo che usassero flash e/o una gif...

Possibile che non estista uno script che disabiliti questa funzione...

Grazie per il tuo/vs aiuto!

stavo pensando una cosa, ma è sono un'idea, non so se si può realmente fare...
    se crei un livello sul testo che vuoi rendere "non copiabile" e su questo livello metti una gif trasparente forse riesci a non fare selezionare il testo perchè verrebbe selezionata l'immagine trasparente....ma ti ripeto è solo un'idea, non ho provato e non so se funge...
    se decidi di provare e funge fammi sapere:P
    ..:: Mi fermerò solo quando ne saprò una più del diavolo ::.. :zamm:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drachon
    stavo pensando una cosa, ma è sono un'idea, non so se si può realmente fare...
    se crei un livello sul testo che vuoi rendere "non copiabile" e su questo livello metti una gif trasparente forse riesci a non fare selezionare il testo perchè verrebbe selezionata l'immagine trasparente....ma ti ripeto è solo un'idea, non ho provato e non so se funge...
    se decidi di provare e funge fammi sapere:P
    si, l'idea funziona... ma devi mettere un livello sopra tutto con opacità zero. si usa anche per cercare di proteggere le immagini

sono contento di non aver detto una caxxate :adhone:

Grazie 1000 Dennis e Drachon!

Il vs aiuto è stato utilissimo, infatti funziona!

Vi chiedo solamente se è possibile centrare la gif trasparente sempre sopra il testo...

Ho creato un Layer (position:absolute) con all'interno una gif sufficientemente grande da coprire il testo mi interessa, solo che a diverse risoluzioni si sposta e permette quindi di selezionare il testo o parte di esso...

Grazi in anticipo per il Vs gentile aiuto!

d-force

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    ci sono delle funzioni javascript che fungono solo per IE ed effettivamente sovrapporre un livello sembra la cose + senzata, come regola dovrebbe funzionare anche se non ci metti nessuna immagine sopra, per centrare l'immagine prova ad impostere il nell'immagine vertical-align:center;e margin:auto; e ne div text-align:center;
    oppure imposti le dimensioni dell'immagine in % e cioè width:100%;height:100%;

Originariamente inviato da d-force
    Grazie 1000 Dennis e Drachon!

Il vs aiuto è stato utilissimo, infatti funziona!

Vi chiedo solamente se è possibile centrare la gif trasparente sempre sopra il testo...

Ho creato un Layer (position:absolute) con all'interno una gif sufficientemente grande da coprire il testo mi interessa, solo che a diverse risoluzioni si sposta e permette quindi di selezionare il testo o parte di esso...

Grazi in anticipo per il Vs gentile aiuto!

d-force
    credo che il problema sia dovuto al fatto che la posizione del livello creato viene impostata a partire dall'angolo superiore sinistro della finestra, se è impostata in pixel cambiando la risoluzione chiaramente la posizione cambia perchè la posizione definita per il livello rimane la stessa.

ho fatto delle prove e facendo come ti sto per dire penso che non dovrebbero esserci problemi...anche se non credo sia il metodo più elegante

In pratica crei un livello e ci metti dentro tutto il contenuto della pagina, poi dentro questo livello ne crei un altro dove mettere la gif trasparente.
    Creando il 2° livello questo verrà posizionato usando come riferimento il primo in questo modo resta sempre "fermo" rispetto al primo, quindi anche cambiando risoluzione dovrebbe sempre restare sul testo.

Come ti ho detto non so se come metodo è "pulito" ma se non trovi di meglio questo funge.... :quote:

ciao ciao

In pratica crei un livello e ci metti dentro tutto il contenuto della pagina, poi dentro questo livello ne crei un altro dove mettere la gif trasparente.
    Creando il 2° livello questo verrà posizionato usando come riferimento il primo in questo modo resta sempre "fermo" rispetto al primo, quindi anche cambiando risoluzione dovrebbe sempre restare sul testo.
    :quote: GENIALE!

Provo subito.... :adhone:

Permessi di invio