Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Come creare un template

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo ai template. In sostanza quello che voglio sapere io è se chiunque si pùo creare dei template ad esempio con i fogli di stile o se invece i template sono creati in altri modi o se sono semplicemete delle pagine html. Insomma se qualcuno può fare chiarezza u questo mio dubbio atroce!!
    Grazie infinite....
    Moxy

Re: Come creare un template

Originariamente inviato da moxy
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo ai template. In sostanza quello che voglio sapere io è se chiunque si pùo creare dei template ad esempio con i fogli di stile o se invece i template sono creati in altri modi o se sono semplicemete delle pagine html. Insomma se qualcuno può fare chiarezza u questo mio dubbio atroce!!
    Grazie infinite....
    Moxy

in sostanza un template è un modello per qualcosa. quindi chiunque può creare template, lo può fare, anche, utilizzando i css e una pagina html può rappresentare un template.

spesso però si usa "template" con riferimento ad un particolare tipo di file, creato da programmi come DW, che permette di velocizzare il lavoro di implementazione del sito.

Un modello di Dreamweaver è uno speciale tipo di documento che viene utilizzato per progettare un layout di pagina “bloccato”. L’autore del modello progetta il layout di pagina e crea delle aree che è possibile modificare nei documenti basati sul modello. Il designer controlla gli elementi di pagina modificabili dagli utenti del modello, ad esempio autori, grafici o altri sviluppatori Web.

Permessi di invio