Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problemi con spamcop. Mi spiegate cosa è?

    Tra ieri e oggi ho provato a mandare a degli amici delle mail che mi sono tornate indietro con questo messaggio:

    - These recipients of your message have been processed by the mail server: xxxxxxxxxxx@xxxxxxxxxxxxxx; Failed; 5.1.3 (bad destination mailbox address syntax)

    Remote MTA mx2.interac.it: SMTP diagnostic: 553 Blocked - see http://www.spamcop.net/bl.shtml?212.216.176.141

    a parte che l'ip citato non è il mio, che cavolo significa?
    Non sono un spammer e certamente questo amico non mi considera tale.
    E chi sono questi di spamcop? E' un servizio serio o sono dei cialtroni?
    Hanno il diritto di bloccare le mie mail senza motivo?

  2. #2

  3. #3
    grazie per le risposte...
    cmq, mi sono informato direttamente da loro e quello che ho capito è che possiedono un elenco di isp da cui parte spamming e i loro abbonati non ricevono mail per 48 ore da questi isp per evitare messaggi indesiderati.
    Tin.it è uno dei maggiori provider italiani, probabilmente (anche a causa dei virus recentemente in circolazione) parte dello spamming ogni giorno. Ora, su milioni di mail inviate basta che uno dei loro clienti segnali dello spam ricevuto che tutte le altre mail sono bloccate.
    Insomma, per colpa di qualcuno lo stragrande maggioranza non riesce a inviare mail, magari importanti.
    A me sembra veramente stupido...sarei curioso di sapere voi cosa ne pensate.

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    spamcop (ma ce ne sono molti altri) è un server che tiene una lista di fonti certe o possibili di spam. Loro direttamente non hanno nessun potere sono i provider che si appoggiano a loro per filtrare lo spam.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Però non credi che bloccare un isp per dello spamming possa essere più dannoso che riceverlo? Per rendere difficile la vita a qualche spammer si possono creare danni importanti a molte persone.
    telecom pare sia il decimo provider al mondo per provenienza di spamming. Questo significa che sarà spesso bloccato da programmi del genere. E se io devo comunicare urgentemente qualcosa e posso farlo solo via mail che faccio? aspetto 48 ore che tolgano telecom dalla lista nera per farlo? potrebbe essere tardi ormai...in 48 ore mando una lettera tradizionale...
    io in 24 ore ho provato inutilmente a mandare 3 mail a persone che non potevo contattare di persona. Per fortuna stasera la cosa si è sbloccata, ma bastava che la cosa continuasse fino a domani e allora erano 'azzi amari
    capisco che il problema sta a monte, che sono i provider a dover bloccare lo spamming, ma spamcop mi sembra un medico che di fronte a un dito rotto decide di tagliare direttamente il braccio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.