Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

definire l'area del loadmovie

raggazzi aiutatemi per favore.
    allora io ho un menu con gif di una tv e vorrei far caricare
    il filmato swf esterno con loadmovie e fin qui tutto ok, il problema
    e che vorrei sapere come devo fare per definire l'area dove farlo caricare. spero mi possiate aiutare ciao
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

fallo caricare in un mc "contenitore" con loadMovie("filmato.swf", contenitore) e contenitore sarà un mc vuoto che si trova nell'angolo in alto a sx dello schermo, in attesa che gli venga caricato il movie...

se poi il bordo della tele è tondeggiante aggiungi un livello maschera sopra a "contenitore" con la forma esatta che vuoi usare

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

puoi caricarlo in un MC contenitore come ha detto panta (la soluzione migliore) così poi lo puoi gestire con le varie proprietà come:
    contenirore._x
    contenirore._y
    ...etc...

oppure caricandolo in un livello:
    loadMovie("filmato.swf", 10)
    e gestirlo con:
    _level10._x
    _level10._y
    ...etc...

non ho capito:(

ciao raga.. vi spiego il mio prob... in poke parole ho un tasto con questo codice
    on (release) {
    _root.movie.loadMovie("pippo.jpg");

}
    ma la foto che mi carica me la mette al centro del frame... io invece vorrei ridimensionarla all'int di un rettoangolo (convertito in clipfilmato)
    come fare???

grazie e a tutti

sono ancora qui

raga ho risolto a metà..
    ho caricato il tutto ma adesso non riesco a capire come ridefinire il mio .swf..
    mi spiego mejo devo caricare un filmato pippo.swf(200x150) nel principale pluto.swf(700x440...
    come posso fare???

grazie e a tutti

spiegati meglio!!!

pippo.swf deve avere le dimensioni di pluto???

mi spiego mejo
    allora pippo è il filmato piccolo che deve essere caricato in una finestra di pluto...
    pluto è il principale e misura tipo 800x600, mentre pippo deve rientrare in una finestrella che misura 250x200..

spero di essere stato più esaustivo...
    vi ringrazio e a todos

e qual'è il problema???

con loadMovie, il filmato piccolo mantiene le sue dimensioni originali

e no...

è questo il prob.. in poke parole il filmato lo devo rimpicciolire con il loadmovie.. in orig ha dim 800x600 ma lo devo fare più piccolo.. cmq mi sono scaricato la guida che mi avete postato, ma nn ho avuto il tempo.. stanotte la leggo provo e poi vi faccio sapere..
    cmq come al solito grazie e a tutti

allora devi usare le proprietà

_width e _height

clip._width = 250;
    clip._height = 200;

Permessi di invio