Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Rete wireless 5-6 km in linea d'area

Ciao, è il mio primo messaggio e credo mi possiate aiutare.

Allora: Io ed un mio amico vogliamo realizzare una rete WLAN in modo da connettere i nostri pc.

Il problema è che non abitiamo viconi: infatti noi (in linea d'area) distiamo 5-6 km!

ora volevo sapere da voi esperti se è possibile realizzare una rete wireless a tale distanza e che prodotti hardware mi servono.

Inoltre potete spiegarmi che intendete voi quando dite che le antenne si devono vedere?

io posso dirvi che le abitazioni non si vedono (a occhio nudo) tra di loro.

Che tipo di antenna mi consigliate?

A quando si aggira il costo?

grazie x l'attenzione...

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    a vista vuol dire che i due punti si devono vedere cioè non ci devono essere ostacoli tra di loro, quindi anche se non si vedono a occhio nudo (per la distanza) si devono vedere con un cannocchiale. Se manca questa condizione sei fregato. :gren:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto tecnicamente sarebbe facile, basterebbero due access point in modalità bridge con un'antenna più potente, ma il requisito necessario è che tra i due access point non ci sia nessun ostacolo e quindi che si vedano, quindi nada....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    bhe...

allora vi posso dire che con il cannocchiale riesco a vederli.

Ma una cosa!

Come fanno alcuni a collegarli a centinaia di km?

Ci sono dei ripetitori?

Se si quando costano? come si installano ecc?

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ok allora se si vedono ti bastano 2 AP con due antenne direzionali, per i 100Km se ti riferisci a installazioni usate per record è un'altra storia perchè fanno uso di amplificatori di segnale e cmq di antenne costose e grandi, cmq si parla sempre di connessioni senza niente in mezzo. Molti AP possono essere settati pure in modalità repeater, cioè come ripetitori di segnali ma ci sono degli svantaggi, cmq se sei interessato all'argomento non posso dirti altro che www.nabuk.org in particolare il forum, il discorso è tutt'altro che semplice e non si può spiegare in un thread, li troverai tutto quello che cerchi e se non lo trovi puoi chiedere però solo dopo aver letto tutti i thread del forum :gren:

Permessi di invio