PDA

Visualizza la versione completa : Rete e Win98

Fool
31-01-2004, 15:33
La rete locale che ho a scuola è composta da 20 pc client con windows 98 e un server NT.

Siccome che mi sono rotto, di dover reinstallare tutto sui client perche qualche furbone cancella i file di sistema, non ce un modo per farsi' che l'utente non possa cancellare i file di sistema ?

Tipo WinXP...ma è 98 !

Non voglio che l'utente normale possa installare programmi o toccare i file...senno mi cancellano le Dll :jam:

oggi ho dovuto ripristinare 5 pc e copiare tutti i file a manina,percui... :dottò:

ciao

tia86
31-01-2004, 16:07
Originariamente inviato da Fool
La rete locale che ho a scuola è composta da 20 pc client con windows 98 e un server NT.

Siccome che mi sono rotto, di dover reinstallare tutto sui client perche qualche furbone cancella i file di sistema, non ce un modo per farsi' che l'utente non possa cancellare i file di sistema ?

Tipo WinXP...ma è 98 !

Non voglio che l'utente normale possa installare programmi o toccare i file...senno mi cancellano le Dll :jam:

oggi ho dovuto ripristinare 5 pc e copiare tutti i file a manina,percui... :dottò:

ciao

prova con Poledit, nn è il massimo della sicurezza ma è meglio di niente ;)
da il meglio di se se lavora su un dominio NT

ciao

Fool
31-01-2004, 16:09
preferirei non installare nulla...

sta rete fa gia schifo di suo... :di56:

dAbOTZ
31-01-2004, 23:16
Win98 non ti da protezione sufficiente per via del filesystem.. piuttosto di reinstallare ogni volta fai prima a farti le immagini degli hd con pqdi o simili.

seclimar
01-02-2004, 12:29
e soprattutto fare un cazziatone a chi ti cancella quelle cose!

win98 ... --> .... niente sicuerezza

indi...
immagini per ripristinare velocemente .. (norton GHOST)

Fool
01-02-2004, 13:49
Originariamente inviato da seclimar
e soprattutto fare un cazziatone a chi ti cancella quelle cose!

win98 ... --> .... niente sicuerezza

indi...
immagini per ripristinare velocemente .. (norton GHOST)

ce sempre qualche testone che fa danni !

Volevo mettere xp e lasciare un account limitato, ma in quella aula i pc sono poco potenti e XP gira a fatica, poi dubito che spenderebbero tutti sti soldi per le licenze !

Oltrettutto saltuariamente la rete cade, lasciando scollegati tutti i pc...e non capisco il perchè !

seclimar
02-02-2004, 10:55
Originariamente inviato da Fool
ce sempre qualche testone che fa danni !

Volevo mettere xp e lasciare un account limitato, ma in quella aula i pc sono poco potenti e XP gira a fatica, poi dubito che spenderebbero tutti sti soldi per le licenze !

Oltrettutto saltuariamente la rete cade, lasciando scollegati tutti i pc...e non capisco il perchè !

per la rete..
cosa vuole dire... CADE ?

Loading