PDA

Visualizza la versione completa : router hm220dp e problemi...

ZoneForum
31-01-2004, 20:44
Allora, c' un mio amico che sta uscendo pazzo con il suo router...
Ha 4 pc collegati ad internet insieme (Adsl) e tutto funziona alla grande. Il problema questo, faccio un esempio:
avvia apache
quando uno digita il suo IP gli d errore
E' tutto configurato correttamente (Apache e Php) e secondo me il problema che quando uno tenta di accedere al suo pc, con il suo IP e tramite Apache o altri webserver, non sa a quale pc accedere...
Un altro problema sorto quando ha provato a fare la radio e quando qualcuno ha tentato di collegarsi ha restituito errore (stesso ragionamento di sopra, secondo me).
Ancora un altro problema quando cerca di inviare files tramite mIRC (DCC). Non pu inviare (gli d errore) ma pu ricevere!!!

Come fare? Secondo me bisogna impostare qualcosa come:
se si accede tramite la porta X la richiesta si dirige al computer X.
O sbaglio? E come si fa poi?
Il suo modem/router l'Ericsson HM220dp.

Grazie ^^

:ciauz:

dAbOTZ
31-01-2004, 20:50
Deve usare il nat in modalita` server (port forwarding), altrimenti ciccia. Non conosco il modello e non so che funzioni abbia.. cerchero` un manuale.

ZoneForum
31-01-2004, 20:56
Riporto le sue parole:

che significa modalit server???
ora controllo...
non c' scritto da nessuna parte nella configurazione, n server mode n port forwarding n qlk ke assomiglia

:bh:

dAbOTZ
31-01-2004, 22:46
Ho trovato il manuale del router e ho brutte notizie. Non supporta il port forwarding, quindi non e` possibile fargli inoltrare le richieste dall'esterno al web server della lan. Spiacente, quel router e` inadatto per le operazioni che richiede il tuo amico.

taddeus
01-02-2004, 10:13
Originariamente inviato da dAbOTZ
Ho trovato il manuale del router e ho brutte notizie. Non supporta il port forwarding, quindi non e` possibile fargli inoltrare le richieste dall'esterno al web server della lan. Spiacente, quel router e` inadatto per le operazioni che richiede il tuo amico.
concordo e dico che se avesse cercato nella sezione 'adsl......' avrebbe trovato tutte le informazioni del caso :D

Loading