Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: domandine....!

  1. #1

    domandine....!

    salve ragazzi! Come al solito, quando ho bisogno di qualche aiutino, vado in questo stupefacente forum dove ci sono un sacco di ragazzi pronti ad aiutarmi.....ecco dunque i quiz di oggi^_^

    1)in una pagina web, ho asociato un comportamente javascript a dei pulsanti. Ma quando vado a cliccare...il link spunta, ma non spunta la manina sull'immagine! E' vero che il link funziona, ma chi va a cliccare può credere che non ci sia alcun collegamento...perchè??

    2)questo nn c'entra niente con l'HTML....immaginate le tabelle di verità degli operatori AND,OR e NOT. In un compito dell'altra volta, il mio prof ha messo stè tabelle e le dovevamo tradurre in un unico valore binario. Ma in che senso??? io so che da una tabella di verità si può arrivare all'espressione, ma come faccio da quest'ultima o dalla tabella stessa arrivare ad una codifica binaria come 00001100101? (questa era una di quelle del compito)
    aiutatemi! ho capito che c'è qualche sostituzione da fare, ma come?

    3)come faccio a calcolarmi il tempo di visualizzazione di un'immagine sapendo la velocità, il numero di bit e la risoluzione dello schermo? (es.: modem 28.8 kb/s, immagine in scala di grigio con 8bit per pixel, schermo 800x600)

    Spero di non avervi annoiato troppo! ciauuuuuu!!
    due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicura della prima.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    1) L'immagine ha un href?

    Gli altri due non li so.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    2)In effetti nn centra niente con html, cmq

    Non soò se è questo che intendi ma semplicemente consideri 0 come falso e 1 come vero
    quindi:

    0 and 0 =0
    0 and 1 =0
    1 and 0 =0
    1 and 1 =1

    0 or 0 =0
    0 or 1 =1
    1 or 0 =1
    1 or 1 =1

    not 0 =1
    not 1 =0

    Era questo che dicevi?

  4. #4

    ehm...

    Robalz,come hai fatto tu in pratica così hai le uscite....in pratica io dico: ho una tabella di verità con le uscite. Da qui posso calcolare l'espressione. E da questa devo ricavare una sequenza binaria....ma a quanto pare,tranne che per il mio prof, poi è un mistero per tutti!

    Per chi mi aveva chieste se l'immagine ha un A HREF, dico sì, ma è integrato con il javascript per fare aprire la finestra con delle dimensioni fisse.
    due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicura della prima.

  5. #5

    Re: domandine....!

    Originariamente inviato da Raccoon Lulu
    3)come faccio a calcolarmi il tempo di visualizzazione di un'immagine sapendo la velocità, il numero di bit e la risoluzione dello schermo? (es.: modem 28.8 kb/s, immagine in scala di grigio con 8bit per pixel, schermo 800x600)
    tempo di download (s)= peso immagine (kb) / velocità di downlaod (kb/s)...

    che c'entra la risoluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.