PDA

Visualizza la versione completa : ADSL con 2 modem

Guglie
01-02-2004, 15:15
Ho 2 pc; su uno vorrei mettere un router, attaccato all'ADSL, sull'altro vorrei mettere un modem ADSL usb.
Visto che sono a 2 piani di distanza fra di loro usano 2 prese del telefono separate.
Domanda: possono essere connessi contemporaneamente a internet?

fivendra
01-02-2004, 17:35
no in contemporanea no (a meno che sulle prese non ci siano due adsl diverse e quindi i doppini siano separati), devi creati una tua lan...
al router, fai partire un banalissimo cavo lan che vada al secondo piano e si colleghi al secondo pc.
eventualmente puoi anche usare una lan wireless per far arivare la rete via etere al secondo pinao, ma in questo caso, dovresti dotarti un un access point e di una pc card ricevente.
:ciauz:

dAbOTZ
01-02-2004, 17:36
Non ho mai provato.. questo perche` non hai possibilita` di portare un cavo di rete al secondo pc dal router ethernet?

Guglie
01-02-2004, 17:47
il cavo lo potreei tirare, ma sono un pc č al piano terra, mentre il secondo č al 2° piano quindi ci sono 2 piani da bucare.
anche usando i tubi dell'elettricitā č un po' uno struso perchč mi sembra che ci sono giā molto cavi

per la rete wireless non so, adesso mi documento un po'
il fatto che su un pc ci sia Linux e sull'altro (dove metterei la wireless) c'č win2000 non influisce vero?

dAbOTZ
01-02-2004, 17:51
No, non influisce.. se pero` opti per il cavo ethernet tieni presente che non puoi passarlo in tubazioni dove esistano dei cavi di rete elettrica, perderesti un sacco di frame per interferenze varie.. a meno che tu non voglia usare un cavo schermato stp che costa una fucilata.

Guglie
01-02-2004, 18:03
mi sembra che ci sia il tubo del telefono e quello dell'elettricitā
in quello del telefono potrei farlo passare, giusto?

dAbOTZ
01-02-2004, 19:00
Si`, in quello del telefono non c'e` alcun problema

seclimar
02-02-2004, 10:57
ricordati che un esperto riesce a fare passare cavi dove tu neanche ti immagini...

io ho fatto dalla cantina al primo piano...

Loading