PDA

Visualizza la versione completa : problema router con cavo da 35 metri

surfgear
01-02-2004, 18:18
devo collegare due computer ho realizzato un cavo da 35 metri cat 5, se collego il cavo al modem il collegamento funziona perfettamente, ma se lo stesso cavo lo collego al router non funziona niente win ma da cavo di rete scollegato, cosa potrebbe essere.
grazie

dAbOTZ
01-02-2004, 18:58
Probabilmente il router ha la porta lan in uplink, in quel caso devi usare un cavo incrociato. Nelle FAQ trovi la piedinatura.

surfgear
01-02-2004, 19:09
ti ringrazio per la risposta, perņ devo dirti che ho tagliato il cavo e ne ho fatto uno spezzone da 3 metri, con gli stessi identici contatti "non crossato" e funziona, secondo me potrebbe essere che il router "negear rp614ge" non supporti una lunghezza di 35 metri,

dAbOTZ
01-02-2004, 19:22
Mi sembra molto strano.. la lunghezza massima a cui si puo` arrivare con un cat5 senza rigeneratori in mezzo e` di 99 metri. Non conosco quel router, un hub comunque ti risolverebbe sicuramente il problema.

surfgear
01-02-2004, 22:09
un hub messo dove tra il router e l'hub?
ma poi come condivido la linea adsl senza che nessuno dei due faccia da server

PunkIvi
01-02-2004, 22:21
In effetti i cavi dovrebbero reggere fino a 100mt. Io ne ho uno da 50 e va benissimo...
Prova a settare la scheda a 10 half o full.

dAbOTZ
01-02-2004, 23:26
Originariamente inviato da surfgear
un hub messo dove tra il router e l'hub?
ma poi come condivido la linea adsl senza che nessuno dei due faccia da server

Se il router e` ethernet e` lui a farti da gateway per le due macchine

PC1
/
/
linea adsl --> router --> hub
\
\
PC2

surfgear
02-02-2004, 09:07
Originariamente inviato da dAbOTZ
Se il router e` ethernet e` lui a farti da gateway per le due macchine

PC1
/
/
linea adsl --> router --> hub
\
\
PC2

spiegami una cosa dal router faccio uscire un unico cavo che va nell'hub, dopo dall'hub partono due fili per i rispettivi computers, ma a questo punto come fa il router a smistare il segnale?, quindi uno dei due pc deve stare sempre acceso>>?

surfgear
02-02-2004, 09:10
Originariamente inviato da PunkIvi
In effetti i cavi dovrebbero reggere fino a 100mt. Io ne ho uno da 50 e va benissimo...
Prova a settare la scheda a 10 half o full.

come faccio a settare la scheda non riesco a trovare nessun settaggio

dAbOTZ
02-02-2004, 10:53
spiegami una cosa dal router faccio uscire un unico cavo che va nell'hub, dopo dall'hub partono due fili per i rispettivi computers, ma a questo punto come fa il router a smistare il segnale?, quindi uno dei due pc deve stare sempre acceso>>?

Il segnale viene distribuito dall'hub, non c'e` bisogno di tenere uno dei due pc accesi

come faccio a settare la scheda non riesco a trovare nessun settaggio

Sotto win2k: Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> espandi Schede di rete --> doppio click sulla scheda --> Avanzate --> Link Speed/Duplex mode

Loading