Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209

    Zone Alarm o fw di win Xp?

    Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo... quindi scusate l'imbarazzo(virtuale) .Su consiglio di alcuni miei amici ho deciso di installare un firewall(gratuito)Zone Alarm.
    Tra le "controindicazioni" mi dice che se è abilitato il firewall di Xp (che ho sul mio Pc) ci potrebbero essere dei conflitti sulla gestione dei file in FTP da parte dei due fw.
    1)Quindi dovrei disabilitare il fw di Xp o tenermi Zone Alarm?Quale dei due è migliore?
    2)Mi sono accorto in una recente connessione che quando aprivo il task manager era attiva un'applicazione che si chiamava PRIVACY INFO DIALOG che repentinamente scompariva.
    3)E' impossibile inoltre levarsi dalle scatole Messenger?L'ho disinstallato,l'ho disabilitato all'avvio e nei servizi di servicehost(svchost.exe)ma continua ad apparirmi un file del nome smssgs.exe tra i processi di taskmanager.
    4)Infine..Inoltre è vera "la voce" che le patch di aggiornamento scaricate su pc su cui non sono installati sistemi operativi originali sono instabili?
    Vi sarei grato se mi rispondeste, sono strapreoccupato!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    33
    Molto meglio Zone alarm,il firewall di Xp fa pena.

  3. #3

    Re: Zone Alarm o fw di win Xp?

    Originariamente inviato da Freeux
    1)Quindi dovrei disabilitare il fw di Xp o tenermi Zone Alarm?Quale dei due è migliore?
    Entrambe le cose. Devi disabilitare il firewall di XP e tenerti Zone Alarm. In effetti oltre alla robustezza in se del firewall è doveroso sottolineare che molti prodotti di terze parti offrono molte più opzioni e regole avanzate.
    A dire il vero io non preferisco nemmeno ZA; il Sygate e il Keryo forse sono i migliori nel campo dei Personal Firewall, sia come robustezza che come configurabilità. Inoltre a quanto pare (nel senso che non ho mai verificato personalmente ma molti me lo hanno detto) il firewall di XP non controlla il traffico in uscita!! Ti rendi conto che un worm come blaster se infetterebbe un utente con il firewall di xp sarebbe libero di scappare! :d

    3)E' impossibile inoltre levarsi dalle scatole Messenger?L'ho disinstallato,l'ho disabilitato all'avvio e nei servizi di servicehost(svchost.exe)ma continua ad apparirmi un file del nome smssgs.exe tra i processi di taskmanager.
    Cerca sul forum se n'è parlato varie volte e ci deve essere anche uno script per la rimozione automatica!

    4)Infine..Inoltre è vera "la voce" che le patch di aggiornamento scaricate su pc su cui non sono installati sistemi operativi originali sono instabili?
    Vi sarei grato se mi rispondeste, sono strapreoccupato!!!!
    Tutte balle :metallica

  4. #4
    se per smssgs.exe intendi msmsgs.exe (programma di messaggistica istantanea), personalmente l'ho rinominato per non farlo più riconoscere e dunque caricare...visto che è in esecuzione, puoi rinominarlo solo dalla modalità provvisoria, digitando F8 all'avvio del sistema e prima che compaia l'immagine di Windows, entri in modalità provvisoria, cerchi il file msmsgs.exe e lo rinomini anche semplicemente togliendo la -e finale (>msmsgs.ex), da allora finalmente non me lo sono più visto tra i piedi e personalmente da questa semplice operazione non ho mai avuto problemi...il file è comunque lì, se un giorno decidessi di riaggiungergli quanto gli hai tolto...
    il processo (Messenger) che hai disabilitato da services.msc non è messengerMSN ma un servizio che permette di inviare avvisi nelle reti locali da un'amministratore agli utenti, non ha niente ha che vedere con Windows Messenger (messengerMSN) e se non sei all'interno di una rete puoi disabilitarlo...

  5. #5
    Beh sicuramente un firewall come ZA o Kerio sono moooooooolto più configurabili di quello di XP. Il fatto che il suddetto non controlli il traffico in uscita ma solo quello in entrata è dato dal fatto che windows è nato per condividere e quindi....condivide tutto virus compresi .
    ZA non mi ha mai fatto impazzire ritengo molto migliore kerio. Forse leggermente più difficile da configurare se sei alle prime armi ma ha anche un packet filter cosa che mi pare ZA non ha (non ne sono sicuro a dire il vero). Per toglierti dalle balle il messenger devi dare un'aggiustatina a un registro e toglierli l'autorun ma lo puoi fare solo se hai il service pack 1 installato (anche qui vo a memoria e io a memoria so na pippa ). SICURAMENTE non devi tenere 2 fire assieme. Per l'ultima domanda se è una voce che hai sentito ti dico che è vera a metà in quanto non è la patch che è instabile (è proprio il SO ) semplicemente facendo un confronto con le key non si installa la patch,tutto qui. Fermo restando che sarebbe il caso di installare SO originali o passare a SO open source :quipy:

  6. #6
    per farti un'idea di quante opzioni ci sono in firewall buoni dai uno sguardo alla guida pubblicata http://sicurezza.html.it/articoli.as...&idarticoli=11 sul Sygate. Se non sbaglio il Sygate è l'unico ad avere un algoritmo adattivo, cioè se si accorge di un attacco da parte di qualcuno alza al massimo livello la protezione in modo da ovviare ad errori di configurazione da parte dell'utente! Personalmente io uso il Sygate Personal Firewall Pro e mi trovo molto bene.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209

    Ringraziamento e.. un ultimo aiuto su file sospetto

    Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione Zone Alarm o fw di Xp; siete stati veramente gentili.
    Qualcuno sa qualcosa anche riguardo al punto 2?
    Ve lo riporto
    2)Mi sono accorto in una recente connessione che quando aprivo il task manager era attiva un'applicazione che si chiamava PRIVACY INFO DIALOG che repentinamente scompariva

    Grazie a tutti

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    http://translate.google.com/translat...UTF-8%26sa%3DG

    Un'applicazione di questo tipo intendi??

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209

    Tutto è a posto

    Mi sono accorto che è un'applicazione generata dal firewall Zone Alarm ogni volta che digito un sito diverso.Praticamente gestisce i cookie a seconda di come vengono settate le impostazioni sulla privacy.
    Grazie mille comunque!!!!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    E' già la seconda volta che invece di digitare rispondi digito nuovo...cmq il messaggio è riferito ad Olly
    Grazie Olly!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.