Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema ADSL e prese telefoniche

Salve a tutti,
    ho un quesito da porre. A casa mia ho 3 prese telefoniche di cui una primaria e le altre 2 derivate. Collegando il modem ADSL direttamente alla presa primaria tramite lo splitter e mettendo 2 filtri sulle 2 prese derivate il collegamento funziona bene ed i telefoni funzionano correttamente. Per questioni di comodità (dato che ce l'ho più vicina), ho provato a collegare il modem sempre tramite splitter alla stanza con la presa derivata applicando quindi gli altri 2 filtri alla presa primaria ed all'altra presa derivata. L'ADSL funziona ma quando alzo qualsiasi telefono sento un fastidioso fruscio. La mia domanda è questa: devo per forza collegare il modem alla presa primaria (soluzione per me scomoda) usando una prolunga telefonica o sbaglio qualcosa io?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusa, ma se hai lo splitter perchè metti gli altri filtri??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    perchè se non metto i filtri alle altre prese telefoniche e alzo gli altri telefoni mentre uso l'ADSL cade la linea... :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Problema ADSL e prese telefoniche

Originariamente inviato da bros76
    Salve a tutti,
    ho un quesito da porre. A casa mia ho 3 prese telefoniche di cui una primaria e le altre 2 derivate. Collegando il modem ADSL direttamente alla presa primaria tramite lo splitter e mettendo 2 filtri sulle 2 prese derivate il collegamento funziona bene ed i telefoni funzionano correttamente. Per questioni di comodità (dato che ce l'ho più vicina), ho provato a collegare il modem sempre tramite splitter alla stanza con la presa derivata applicando quindi gli altri 2 filtri alla presa primaria ed all'altra presa derivata. L'ADSL funziona ma quando alzo qualsiasi telefono sento un fastidioso fruscio. La mia domanda è questa: devo per forza collegare il modem alla presa primaria (soluzione per me scomoda) usando una prolunga telefonica o sbaglio qualcosa io?
    Grazie.
    No, non sbagli, hai un impianto in serie (o in cascata).
    Se colleghi il modem ad una presa secondaria quando alzi il telefono nella presa principale le altre vengono isolate.

Soluzioni:
    - colleghi il modem alla presa principale.

- trasformi il tuo impianto da serie a parallelo (o in derivazione).

http://www.ilmondodelletelecomunicaz...ni_interne.htm
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    inoltre...lo splitter ha senso..solo se lo usi a monte di tutto l'impianto..
    altrimenti bastano i filtri

Permessi di invio