PDA

Visualizza la versione completa : Rete lan e net meeting

Mychy
02-02-2004, 11:05
Solitamente uso la condivisione del Desktop di net meeting, dopo aver installato una lan non riesco più a fare la condivisione del desktop con un computer remoto, perchè?

seclimar
02-02-2004, 11:07
qualche info ???

pc remoto intendi in internet ????

il pc che deve condividere e' visibile su internet o ha un ip privato ?

usi firewalls?

la rete come e' fatta... chi condivide la connessione ?

Mychy
02-02-2004, 11:14
si tramite internet
il pc remoto chiama me dopo che io gli ho comunicato il mio ip (non fisso)
Non uso firewalls di win xp, la mia rete è formata da due pc, l'altro pc condivide anche la connessione internet
Fino all'istallazione della lan tutto bene

dAbOTZ
02-02-2004, 11:40
Netmeeting usa le porte 389, 522, 1503, 1702, 1731.. sono aperte verso il pc destinatario? Qualche firewall di terze parti?

seclimar
02-02-2004, 11:49
Originariamente inviato da Mychy
si tramite internet
il pc remoto chiama me dopo che io gli ho comunicato il mio ip (non fisso)
Non uso firewalls di win xp, la mia rete è formata da due pc, l'altro pc condivide anche la connessione internet
Fino all'istallazione della lan tutto bene

ok... ma il pc che risponde a netmeeting e' quello che ha la connessione o e' quello della rete senza connessione?

Mychy
02-02-2004, 11:54
Nessun firewall di terze parti.
Riguardo le porte non so, ma credo di sì poiche prima dell'installazione della lan tutto andava bene, la chiamata tramite net meeting posso effettuarle, posso usare la lavagne ecc... ma non riesco a condividere il desktop, preciso che il desktop da condividere non è il mio, ma quello dell'altro computer (di un mio cliente) la cui configurazione è sempre la stessa.
E non c'è nessun messaggio di errore, semplicemente net meeting inibisce la possibilità di richiedere la condivisione e di condividere il desktop non dando lo stato attivo ai relativi comandi

Mychy
02-02-2004, 11:55
Originariamente inviato da seclimar
ok... ma il pc che risponde a netmeeting e' quello che ha la connessione o e' quello della rete senza connessione?

Il PC che risponde è quello che ha la connessione

seclimar
02-02-2004, 11:57
che il client abbia messo un firewall ?

Mychy
02-02-2004, 12:02
Il client intendi l'altro computer della mia rete o il computer con cui mi connetto tramite net meeting?

seclimar
02-02-2004, 15:29
Originariamente inviato da Mychy
Il client intendi l'altro computer della mia rete o il computer con cui mi connetto tramite net meeting?

l'altro computer della tua rete non lo stai usando ..lascialo li...

tu usi netmeeting tra due pc!
accertati che questi due pc non chiudano le porte usate da netmeeting e dal suo desktop remoto

Loading