Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Flash e ASP..........

Flash e ASP..........

Salve a tutti io vorrei realizzare un filmato flash che legge delle news da un DB.
    Allora ho trovato navigando sul forum questa perfetta guida: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...idguida=1&id=4 che mi ha spiegato molte cose.
    Io però ho fatto questa aggiunta; ho creato un altro campo sul DB di nome 'descrizione' di tipo memo perchè volevo che ogni news avesse un suo approfondimento in modo tale che un utente cliccando sulla news gli si aprisse un filmato flash con l'approfondimento di quella news!!
    Così ho creato una pagina asp alla quale viene passato il parametro IDNews che identifica quale news è stata scelta e restituisce un recodset contenente la descrizione di quella news , poi seguendo la guida passo il valore al mio filmato flash. (tale pagina si chiama news3.asp)
    Però il filmato non si comporta in modo dinamico infatti mi legge sempre solamente la prima news e non quella cliccata dal cliente.
    Per farmi capire meglio io ho messo nel campo del DB 'link' il seguente indirizzo: news3.asp?IDNews=1 per esempio per la news 1; news3.asp?IDNews=2 per la news 2 e così via...... e nel filmato flash ho messo news.loadVariables("news3.asp", post); però così facendo il filmato legge sempre solamente la prima news, come posso fargli leggere quella cliccata???
    Dovrei dire al filmato carica i valori così:
    news.loadVariables("news3.asp?IDNews=quella cliccatta", post);
    AIUTO PLEASE!!!

Bravissimo, ti sei dato la risposta da solo!!
    Certamente tu nella pagina asp hai la news in questo modo

codice:
    request.queryString("IDnews")
    vuol dire che lui legge in GET dall' URL che gli passi, quindi

codice:
    loadVars("pagina.asp?IDnews=" + variabile)
    chiaramente se leggi in GET, non devi aggiungere POST, è un errore.

Scrivi solo l' URL seguito da ? e dalle variabili che vuoi passare ..

Scusa ma non ho capito bene!
    Cioè ho capito che devo togliere il post dal filmato flash che effettivamente non ci dice nulla.
    Ma non capisco come far funzionare il mio filmato?!
    Io ho filmato news.swf che seguendo quella guida mi scrive le mie ultime 5 news, quando clicco su di una news io richiamo la pagina asp news3.asp che mi calcola tramite il parametro che gli ho passato quale descrizone devo caricare sull'altro filmato news2.swf
    Tu mi dici che non devo chiamare la pagina news3.asp dal filmato news.swf ma dal filmato news2.swf chiedendogli anche la variabile?
    cioè: loadVariables("news3.asp?IDnews=" + variabile)
    Ma come posso fare che 'variabile' vari a seconda del click sulla news?

guarda io proprio per il tuo problema lavoro in XML ...
    Crei una variabile ID e l' assegni al nodo quando crei l' XML

node.ID = valore

quando clicchi sulla news ..

loadVars("pagina.asp?IDnews=" + this.ID)

chiaramente devi fare prove e debug sull' IIS, non va mai alla prima botta!!
    Se vai sul mio sito sezione prodotti, io uso proprio quella logica, infatti clicchi su un' icona e carico un testo, sempredalla stessa pagina asp ..

http://www.simedia.ch

Ok grazie adesso provo!

un'ultima curiosità, posso in flash leggere le variabili dal browser?
    Cioè mettiamo in un fotogramma questa azione (con codice diverso ovviamente).

pippo = request.querystring("variabile")

immagino di no...........??

Studiate!!

Si che puoi, metti il flash in una pagina asp e nell' embed e nell' object metti

La pagina asp crea o riceve la variabile con il metodo

server.queryString

e nell' HTML della pagina

codice:
    param name="mio.swf?pippo="<%=variabile%>

Permessi di invio