Salve
provengo da un'esperienza in asp (vbscript) e adesso vorrei fare un salto di qualità ed imparare il c# per .net
mi sapete consigliare un libro che non sia troppo generico ma neanche per utenti avanzati che hanno già esperienza di c?
Salve
provengo da un'esperienza in asp (vbscript) e adesso vorrei fare un salto di qualità ed imparare il c# per .net
mi sapete consigliare un libro che non sia troppo generico ma neanche per utenti avanzati che hanno già esperienza di c?
Dai un'occhiata su www.apogeonline.com o prend qualche libro Mondadori/Microsoft Press
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Scusate l'intrusione... approfitto di questo 3d "libristico" per porre la mia domanda.
Ho gia l'etto il 3d uppato sul forum con i link utili ed ho letto quello relativo ai libri consigliati dai forumisti.
Dopo parecchie valutazioni ho scelto "ASP.NET tutto e oltre (APOGEO)" come libro per imparare .net.
Il linguaggio di programmazione che il libro usa negli esempi è il VB.NET; in più ho visto che parecchi forumisti usano il VB.NET e non il C#.
Io sinceramente avrei voluto iniziare con c# (ho medio-scarse conoscenze di asp classico con vbscript ma buone conoscenze di C...non visuale)
Teoricamente (secondo la logica per la quale è nato il .net)il linguaggio di programmazione usato "dovrebbe" essere indifferente.
Mi sbaglio?
Voi cosa consigliate in tal proposito?
Sto appunto aspettando prima di acquistare libri appunto per capire meglio la cosa.
thx a tutti.
no, giusto!Teoricamente (secondo la logica per la quale è nato il .net)il linguaggio di programmazione usato "dovrebbe" essere indifferente.
Mi sbaglio?
Troverai pareri discordanti, io sono per vb.net ma no ti voglio "vendere" niente quindi... il libro che hai gli esempi sono in vb.net
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
Che ne dici della MSDN?Originariamente inviato da Maxx_ale
Salve
forse è più da consultare quando sai già qualcosa, ma per imparare...Che ne dici della MSDN?
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
io ho provato a studiare da asp.net tutto ed oltre della apogeo... non è male, solo che per quello che devo fare io (che non ho sql e quindi lavoro con access) c'è pochissima documentazione!...in + anzichè darti un cd con gli esempi e magari una versione demo di qualche programma per compilare ti danno un link sbagliato ad un sito inglese dove puoi scaricarti il codice....
![]()
55 eurI....![]()
-pigiuz-
"se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game
Ti consiglio questo:Originariamente inviato da Maxx_ale
Salve
C# e la piattaforma .NET: Le applicazioni .NET, da WIndows al Web di Andrew Troelsen - Modadori Informatica, E. 67,14.