Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555

    immagini con dissolvenza

    ho messo 2 immagini che si scambiano una sull'altra, con una dissolvenza (in loop ) ...funziona, però l'ho fatto con i motion tween e diventa molto pesante...

    è possibile farlo tramite codice?


    Per farmi capire..
    la prima immagine rimane visibile x 2 secondi poi gli do l'lpha e piano piano appare quella sotto... e così via..

    Grazi Lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    guarda questo , ti dovrebbe dare lo spunto. Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    è esattamente ciò che cercavo


    Grazie mille..

    Ciao Lidia
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    per essere perfetto mi manca solo un piccolo particolare..posso lasciar ferma l'immagine per un paio di secondi prima che parta l'altra?


    __________________________________________________ _____________
    onClipEvent (load) {
    a = 4;
    n = 1;
    loadMovie("inviti/invito"+n+".jpg", _root.foto);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.bittotal == _root.bitload) {
    _root.foto._alpha = _root.foto._alpha+a;
    if (_root.foto._alpha>100) {
    a = -4;
    }
    }
    if (_root.foto._alpha<0) {
    n = n+1;
    if (n == 7) {
    n = 1;
    }
    loadMovie("inviti/invito"+n+".jpg", _root.foto);
    a = 4;
    }
    }
    __________________________________________________-

    cosa dovrei aggiungere a questo codice per fermare la foto per un paio di secondi prima che appaia l'altra in dissolvenza?

    grazi lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    up
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    Già che ci sono mi chiedevo,, per un cd è meglio caricare le immagini dall'esterno come fa il codice sopra o importarle e lavorare con i motion tween? forse ci sarebbe la terza ipotesi che sarebbe quella di caricare le immagini gia dentro flash tramite codice fargli fare l'alternanza con l'alpha...

    Chi mi sa dire cosa è meglio? e magari come farlo.

    Grazie lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,008
    Ciao riecomi ti posto AS corretto, la variabile da settare secondo le tue esigenze è permanenza_foto.


    onClipEvent (load) {
    a = 4;
    n = 1;
    loadMovie("inviti/invito"+n+".jpg", _root.foto);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.bittotal == _root.bitload) {
    _root.foto._alpha = _root.foto._alpha+a;
    if (_root.foto._alpha>100) {
    permanenza_foto += 1;
    if (permanenza_foto>50) {
    a = -4;
    }
    }
    }
    if (_root.foto._alpha<0) {
    n = n+1;
    if (n == 7) {
    n = 1;
    }
    loadMovie("inviti/invito"+n+".jpg", _root.foto);
    a = 4;
    permanenza_foto = 0;
    }
    }
    Per l' altra domanda dovrebbe funzionare anche dentro un cd.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lid
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    555
    ora è perfetto...

    Grazie
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.