Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caratteri non visualizzati da TXT esterno

Ciao a tutti,
    ho un problema che proprio non riesco a risolvere, quando carico in flash un file di testo esterno (salvato su Mac e PC in UTF8) in un campo di testo dinamico con l'HTML abilitato e non mi interpreta i TAG HTML e non mi vede il carattere "+".

Qualche idea del problema?

Grazie

A) Che versione usi del Flash (5 o MX)
    B) Che font stai usando?
    C) Hai incluso i caratteri nel dynamic text?
    D) Che TAG no visualizza??

:tongue:

1) Scusami non ho precisato MX 2003
    2) FFF Corporate (un pixel font) comunque anche usando un verdana non funziona
    3) IHo provato ad includerli e non ma in entrambi i casi non funziona
    4) Mi visualizza tutti i tag che metto come se non avessi selezionato l'opzione HTML dalla barra ispettrice di Flash (come vedessi il codice sorgente)

Mi ero dimenticato di dirti che ho anche inserito questo script:

System.useCodepage = true; (per visualizzare i caratteri UNICODE), ma non funziona

Grazie

L' ultima cosa che ti devo chiedere è l' AS che usi per caricare il testo nella textBox, sono sicuro che l' errore sta li' anche perchè per il resto stai facendo giusto ...

Comunque lo ai che non puoi caricare tutti i TAG ma solamente alcuni?

Cmq postami il codice del tuo loadVars ..
    chiaramente solo la parte di (success) dove assegni la variabile al campo di testo

Non ho utilizzato il (success)
    ho fatto una scena "loading" dove ho inserito questo codice:

var Testi= new LoadVars ();
    this.onEnterFrame = function () {
    _root.Testi.onLoad = function () {
    this.onEnterFrame=false;
    nextScene();
    }
    }
    _root.Testi.load("testi.txt");
    stop();
    la seconda e ultima scena contiene un MC contenitore in cui c'è tutto il sito.
    nella Timeline del "contenitore" c'è
    System.useCodepage = true;

e il codice del campo di testo è questo:

sottoscheda.testo.text=_root.Testi["descrizione_"+sez+"_"+subsection+"_"+Prog];

sez, subsection e Prog sono variabili globali che funzionano perfettamente perché mi va a prendere il testo giusto.

nel txt la variabile è questa:

&descrizione_2_1_1=The firm actively pursues a diverse range of work + the same intellectual and creative process applied to big scale as well as to small scale project.&
    spero di non aver omesso nulla.

Grazie.

Ho trovato dove sbagli
    codice:
    sottoscheda.testo.text=_root.Testi["descrizione_"+sez+"_"+subsection+"_"+Prog];
    [/code]

In MX l' oggetto text ha due proprietà text ovvero text e HTMLtext , tu usi quella sbagliata, prova in questo modo.

codice:
    sottoscheda.testo.HTML...(non ricordo) = true
    sottoscheda.testo.HTMLtext=_root.Testi["descrizione_"+sez+"_"+subsection+"_"+Prog];

scusa se non ho più risposto ieri ma poi ho smesso di lavorarci e ho ripreso solo stamattina.

Effettivamente quello che mi hai fatto notare è giustissimo e io non mi ero ricordato della proprietà "htmlText"

purtroppo non sembra risolvere il problema.

ho specificato sia da codice sia da interfaccia che il campo di testo debba contenere testo formattato in html.

continua ad ignorarlo.

ma la cosa che maggiormente mi servirebbe, se puoi ancora aiutarmi, è capire perché non mi visualizza il carattere "+" nemmeno se faccio un trace del testo che devo importare.
    mi sembra molto strano.

grazie ancora.

devi usare CHR(numero) per i caratteri, perchè pr flash stai sommando due stringhe ... inoltre accertati che il font possegga il carattere +, fffharmony completo no ce l' ha ...

Per il resto non riesco proprio a capire, boh .. dovrebbe andare, non capisco, ..

Guarda, per quanto riguarda il segno + ho usato il codice %2b e funziona (anche se mi scoccia al cliente chiederli di mettere questo codice tutte le volte che avesse bisogno di usare un +).

Per quanto riguarda i tag funziona in maniera strana:

Se ho un testo del genere: Ciao mi chiamo Alessandro

e nel campo di testo seleziono la I di Italic, allora durante la pubblicazione nel campo di testo mi fa vedere solo "ciao" in corsivo ???!!!???

Grazie per il resto

guarda io tutti i tuoi problemi li ho risolti usando i css in flash mx 2004, è stato l' unico modo , mi sono creato diversi stili e formatto i dati come voglio

Permessi di invio