Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

io chissą se me la cavo......ADSL Tele2 con router Hamlet

Sono un nuovo abbonato Tele2 ed ho l'impressione di avere scelto un catorcio
    Ho richiesto un collegamento ADSL a 256K senza modem poichč ho 4 pc in rete e desideravo comprare un router per i fatti miei, cosa che ho fatto comprando un Hamlet HRDSL 740.
    Ho ricevuto per telefono la user e la password da circa una settimana (ma non ancora la raccomandata da Tele2) dopo circa 20 giorni dalla sottoscrizione fatta telefonicamente con telefonata registrata.
    Attaccato e configurato il router ho visto accendersi correttamente le lucette che indicano la presenza di portante dsl e di protocollo PPP.
    Peccato che non si riesca a collegare all'ISP (Tele2) e si fermi alla fase "Autenticate".
    Ho provato tutto sabato 31/1 e domenica 1/2 cercando aiuto in un Call Center assolutamente inefficiente.
    Le risposte che ho ricevuto sono state vaghe, del tipo che molti server tele2 non funzionano ma non sono in grado di fare alcuna diagnosi....
    Ho visto su un altro forum che un altro utente con router analogo ha dovuto cambiare il router, ma io non ci penso per nulla
    Avete qualche idea oltre alle proposte, molto frequenti, di disdire tutto ??
    Aspetto l'arrivo della raccomandata per eventualmente mandare disdetta, ma prima vorrei risolvere questo primo problema di connessione..... poi magari funzionerą ad 1K.......
    Mah.... forse ho scelto proprio un catorcio

e se provassi con Alice ??

Secondo voi, nell'attesa di risposte da tele2 (che sono certo non arriveranno mai ) posso provare con Alice ?

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per avere alice, devi togliere tele2.... su ogni dppino ci sta una e una sola adsl...
    comunque se fai una ricercuccia sul forum, trovi tutti i perchč dei no su tele2
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Questo weekend ho fatto una prova molto semplice.
    Visto che per il router Hamlet non arrivava nessuna risposta dalla Nasa (Call Center Tele2) :gren: ho comprato un kit alice (modem + filtri ecc..) a 10€.
    Ho collegato il modem e tutto funzionava perfettamente con la mia user tele2 (non ero mai riuscito a collegarmi prima) superando il blocco "Autenticate".
    La user e password non centravano nulla....
    Ho provato quindi vari settaggi e.... alla fine... contrariamente a quanto indicato da tele2 (settaggio del router PPoA) settandolo in PPoE anche l'Hamlet funziona perfettamente e con prestazioni per me pił che soddisfacenti !!! :quote:
    Morale: Grazie ad Alice anche Tele2 funziona.
    Grazie fantastico call center Tele2, siete veramente indispensabili, non mi siete servita ad un bel cavolo di niente e mi č costato di meno prendere un modem Alice rispetto alle ore di attesa per parlare con Kana, Trully, Monky, Ciuffy e tutti quei poveri analfabeti messi lģ senza speranza di poter aiutare gli utenti.
    Vergonga Tele2 !!!! :metallica

Permessi di invio