Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: controllo e convalida!

controllo e convalida!

Ciao io vorrei fare una cosa del genere
    ho 2 banner, per accedere al mio sito devo aver cliccato su tutti e due i banner
    purtroppo le pagine che verranno aperte dal banner non sono sotto il mio controllo si riferiscono a siti indipendenti da me........
    help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Utente di HTML.it
    Con metodi deprecandi (cioe` che saranno deprecati con le prossime versioni di XHTML), puoi aprire i link in pagine o frame diversi, e tener conto dei click nella pagina di partenza (la tua home).
    A quel punto abilitare il tasto che ti da` l'accesso alla tua pagina.

Pero` se fai tutto in JS e` facilmente aggirabile.

In alternativa dovresti far aprire le pagine dei banner mediante uan chiamata al tuo server, e fare i controlli server side.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

...

riesco a farlo anche se non posso dare una risposta con un get dal banner cliccato con php? il banner è di questo tipo <script language="JavaScript" src="http://ad.dominio.org/pagina.ad?c=1&f=0&x"></script> questo banner è stato fornito esternamente dal mio spazio!! cioè sarebbe una sorta di frame!!!
    aspetto le prossime versioni di xhtml grazie!!1

Utente di HTML.it
    Sempre piu` complicato.

Un banner di solito e` un'immagine con un link, che punta ad un sito esterno.

Nel tuo caso invece e` uno script che non si trova sul tuo server, pero` mi pare che il banner sia compreso nella pagina (non e` un frame esterno).

Se vuoi avere il controllo dei click dell'utente, devi farlo con JS: devi quindi modificare lo script (che dovra` essere quindi residente sul tuo server), e a quel punto puoi farci molte cose.
    Ma se vuoi avere la sicurezza che l'utente abbia cliccato, devi agire lato server (con un programma tipo PHP, ASP, ...).

Ora se vuoi una modifica allo script, devi postare lo script, se invece vuoi una cosa lato server devi rivogerti al forum del sistema che hai in programma di usare.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

...

questo codice <script language="JavaScript" src="http://ad.dominio.org/pagina.ad?c=1&f=0&x"> rifacenti al banner non posso cambiarlo! non posso contarlo con una cosa tipo onclick=azione o qualcosa del genere?
    lo script rifacente la conta del click ip etc non posso postarlo perchè è esterno e i dati vengono raccolti dall'ente che paga :gren:

Utente di HTML.it
    Quello e` un Javascript, e come tale non e` protetto.
    Quindi puoi copiarlo (cosa che gia` fai in ogni pagina) e modificarlo.

Potresti dover chiedere l'autorizzazione e/o chiamare il loro script mediante un tuo script (cosa che e` possibile).

Solo occorre conoscere un po' di JS, altrimenti non ti permetteranno di farlo: se si accorgono che le cose le sai fare, ti permettono, altrimenti ti dicono "quello script va lasciato cosi` com'e`".

Ciao
    Michele

...

ok fa niente ho trovato un'altro metodo x guadagnare :-) !
    solo che mi serve un'ultimo accorgimento!
    mi serve uno script che quando clicco in qualsiasi punto della pagina me la chiude!
    Una cosa tipo onclick=top.close oppure potrei attivare un'azione quando si clicca sul banner?
    una cosa tipo <script language="JavaScript" <a onclick="top.close "src="http://ad.dominio.org/pagina.ad?c=1&f=0&x">?

come mai non funziona?

<script language="JavaScript">
    onMouseDown('window.close()',3000);
    </script>

Utente di HTML.it
    Devi applicare l'evento sull'oggetto document:

<body .... onclick="top.close();">

Attenzione pero` agli effetti collaterali. Io no lo userei.

Ciao
    Michele

,,,,

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti amo

Permessi di invio