Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Liste IP

Utente di HTML.it L'avatar di minoz

Liste IP

Ciao a tutti,
    Vorrei sapere se da qualche parte nel web è possibile reperire una lista degli indirizzi ip riservati ai provider italiani...
    Cioè mi interesserebbe sapere i range degli ip riservati agli utenti italiani.

"They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Grazie mille è proprio quello che cercavo!
    Non sai se per caso c'è la possibilità di conoscere anche la velocità della linea associata all'ip?

quello non credo..
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

Certo, immaginavo...
    Ma in che modo potri riconoscere la velocità della linea dell'utente una volta che questo tenta di accedere al mio sito?

Originariamente inviato da minoz
    Certo, immaginavo...
    Ma in che modo potri riconoscere la velocità della linea dell'utente una volta che questo tenta di accedere al mio sito?
    Non puoi ... o meglio, a te interessa la velocità teorica o quella effttiva?

C'era un 3d interessante tempo fa a riguardo... chissà se è ancora nel forum... :master:

EDIT:
    Uffi, non lo trovo!
    Cmq la velocità effettiva non è possibie saperla perchè dipende da molti fattori.

In teoria sarebbe possibile ricavare la velocità terica destinata all'IP, ma che io sappia non esistono database gratuiti per questo scopo.

A me interessava sapere il tipo di connessione che l'utente sta utilizzando...

Mi spiego, per esempio facendo lo streaming di un video ho a disposizione tre qualità diverse : una per modem tradizionali, una per adsl e l'ultima per la banda larga, di dimensioni (e quindi qualità del filmato) dalla più scarsa a quella migliore.

Vorrei selezionare automaticamente il video da trasmettere senza che l'utente debba scegliere!

Originariamente inviato da minoz
    A me interessava sapere il tipo di connessione che l'utente sta utilizzando...

Mi spiego, per esempio facendo lo streaming di un video ho a disposizione tre qualità diverse : una per modem tradizionali, una per adsl e l'ultima per la banda larga, di dimensioni (e quindi qualità del filmato) dalla più scarsa a quella migliore.

Vorrei selezionare automaticamente il video da trasmettere senza che l'utente debba scegliere!
    Come detto, so che ci sono alcuni database simili ma tutti a pagamento (e pure cari)

Si.. E sai indicarmene alcuni di quelli a pagamento?
    Grazie!

www.ripe.net

nel loro whois trovi informazioni dettegliate sul range di IP del visitatore, già da qui puoi capire se è un dial-up, oppure un alice, oppure un tiscali adsl.

In genere lo scrivono (se sono provider seri) a cosa appartiene quel range di IP. facendo un tracert verso l'IP puoi anche vedere in che modi vengono risolti gli IP in nomi, quindi puoi capire (a volte ma non sempre) se si tratta di una CDN o altre cose, tipo la provenienza per regione italiana.

Con questi semplici (e gratuiti) metodi io riesco a capire, per il 90%, delle visite di chi si tratta (non la persona ovviamente ma da dove e come proviene).
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Permessi di invio