Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    software linux in ambiente win

    Salve a tutti avrei bisogno di una dritta volevo sapere se c'era la possibilità di far girare un software progettato per linux in ambiente windows (non picchiatemi per questo che sto dicendo) il software in questione si chiama "SAC Seismic Analysis Code " mi serve per la tesi di laurea, siccome devo fare parecchie operazioni anche con software di windows non posso ogni volta chiudere per entrare in linux o in windows se ne antrebbe più della metà del tempo per questa operazione.
    LA MIA DOMANDA E' SI PUO' FARE?
    Grazie a tutti in anticipo....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    prova con le cygnus:
    www.cygwin.com
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  3. #3
    cosa devo fare per installarlo

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    http://line.sourceforge.net/
    Non l'ho mai provato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    Se vuoi usare le cygnus, dovrai ricompilare il programma che vuoi far girare su winzozz, questo perché le cygnus forniscono sì un'infrastruttura linux di base, ma non sono un'emulatore.
    Inutile dire che se nn hai il sorgente è inutile provare le cygnus.
    Nel caso tu abbia il sorgente devi controllare tutte le dipendenze del programma, quindi eseguire un'installazione delle cygnus con i pacchetti necessari (utilizzando l'installer disponibile sul sito). Dopodiché devi provare una compilazione e sperare che vada.

    Nel caso tu nn abbia il sorgente puoi sempre usare l'emulatore consigliato da arcobalenos (sfrutta anch'esso le cygnus), ma occhio che è una release alpha, e potrebbe contenere una caterva di bugs (chissà perché il bug-tracker sul sito è disattivato?)
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    119
    non riesci ad suare i software per windows in linux con wine?
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

  7. #7
    il sorgente del software ovviamente non c'è lo ma anche se l'avessi non cambierebbe nulla perchè non sarei capace di ricompilarlo...Vorrei utilizzare l'emulatore ma non capisco come se vado su sito indicato da arcobalenos e clicco su download mi da una pagina e poi....

    non riesci ad suare i software per windows in linux con wine?
    credo di non poterlo fare anche perchè i software che utilizzo su win sono almeno 5 tra cui photoshop e arcview un software gis che non credo sia così facile da farlo girare in ambiente linux

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    Originariamente inviato da rhion

    [..]arcview un software gis che non credo sia così facile da farlo girare in ambiente linux
    basterebbe che qualcuno lo portasse

    Quando vai a scaricare il pacchetto di line, ti viene mostrato l'archivio di tutti i files che il progetto ha rilasciato, tu devi scaricare il pacchetto
    > cygwin1.zip
    e
    > line-0.5.zip
    dopodichè installi PRIMA le cygnus e poi line.
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    448
    a vedere la lista del software supportato da line mi ciene quasi paura....
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

  10. #10
    credo di non poterlo fare anche perchè i software che utilizzo su win sono almeno 5 tra cui photoshop e arcview un software gis che non credo sia così facile da farlo girare in ambiente linux
    io con arcview 3.1 cr..to non ho avuto problemi ad emularlo con wine.
    inoltre esistono soluzioni gis alternative come GRASS e QGIS (l'ultimo molto simile ad arcview)

    http://grass.itc.it/
    http://qgis.org

    Antonello
    Antonello
    http://www.lobianco.org/antonello
    http://www.ilforestale.org

    Come va? "/usr/bin, /usr/bin!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.