Vorrei partizionare un HD da 120 GB. Quando avvio fdisk per partizionare, però, il programma mi riconosce solamente 51704 MB.
Qualcuno mi sa spiegare perché e che programma posso usare per partizionare?
Vorrei partizionare un HD da 120 GB. Quando avvio fdisk per partizionare, però, il programma mi riconosce solamente 51704 MB.
Qualcuno mi sa spiegare perché e che programma posso usare per partizionare?
Amministratore mozillaitalia.org
Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.
ma usare gli strumenti di windows è così difficle?![]()
Strumenti di windows?? Riniziamo: ho un computer nuovo, con un HD da 120 GB da partizionare. Quali strumenti di windows??? Comunque: attivo su fdisk la gestione di HD grandi, vado per creare una nuova partizione, ma dopo aver fatto il controllo dell'HD mi da disponibili solamente la dimensione prima indicata. Eppure la scheda madre riconosce tutti e 120 i GB dell'HD
Se installi win 2000 o Xp... ti fa scegliere tutto in fase di installazione![supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Strumenti di windows?? Riniziamo: ho un computer nuovo, con un HD da 120 GB da partizionare. Quali strumenti di windows??? Comunque: attivo su fdisk la gestione di HD grandi, vado per creare una nuova partizione, ma dopo aver fatto il controllo dell'HD mi da disponibili solamente la dimensione prima indicata. Eppure la scheda madre riconosce tutti e 120 i GB dell'HD [/supersaibal]
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!
prova con partition magic. Ho la versione 8 e riesco a fare tutto.
su un pc nuovo hai intezione di metterci win 98 :di56: , sennò non ti serve a niente l'fdisk, fai tutto dall'installazione di win xp o 2000, dall'installazione ti crei tutte le partizioni che vuoi[supersaibal]Originariamente inviato da iacchi
Strumenti di windows?? Riniziamo: ho un computer nuovo, con un HD da 120 GB da partizionare. Quali strumenti di windows??? Comunque: attivo su fdisk la gestione di HD grandi, vado per creare una nuova partizione, ma dopo aver fatto il controllo dell'HD mi da disponibili solamente la dimensione prima indicata. Eppure la scheda madre riconosce tutti e 120 i GB dell'HD [/supersaibal]
Scusate eh, posso sbagliarmi, però: dall'installazione di win2k ti fa scegliere in quale partizione esistente mettere il sistema operativo, o al massimo creare una partizione che prende tutto l'HD, non ti fa creare una partizione di soli 95GB dal nulla. O sbaglio???[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
su un pc nuovo hai intezione di metterci win 98 :di56: , sennò non ti serve a niente l'fdisk, fai tutto dall'installazione di win xp o 2000, dall'installazione ti crei tutte le partizioni che vuoi [/supersaibal]
no, ti fa creare quante partizioni ti pare, grandi come ti pare, basta leggere quello che c'è scritto :quipy:
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, anni fa, e da allora uso fdisk e RanishPM combinati, è tutto freeware e non c'è partizione o tipo di formattazione che resista, tutto con un floppy di avvio.
Ciao
Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.
e mica tanto[supersaibal]Originariamente inviato da gelovani
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema, anni fa, e da allora uso fdisk e RanishPM combinati, è tutto freeware e non c'è partizione o tipo di formattazione che resista, tutto con un floppy di avvio.
Ciao [/supersaibal]
sai quante persone ha fatto piangere con le partizioni NTFS
comunque
se magari iacchi ci dice che sistema operativo vuole installare potremmo aiutarlo![]()