Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa

"Portabilità" di alice

Ho disdetto la mia flat tin.it (mai avuto problemi, ma visto che ho un router mi rompe pagare 3 euro in piu' al mese per un modem che sta nella sua scatola) ed ora dovrei sottoscrivere un nuovo abbo, pensavo ad alice (per il fatto che dopo il primo anno posso disdire quando voglio e non sono obbligato ad avere un abbo che si rinnova tacitamente di anno in anno previa disdetta 60 giorni prima della scadenza!!!) ma poichè ho ricevuto risposte vaghe e contrastanti dai vari operatori del 187 (molti neanche capivano la mia domanda :master: ) pongo a voi il mio quesito:
    La linea tel attuale (mettiamo che sia il numero 123456) è intestata a mio padre (vivo con lui), ma alla fine della prossima estate vado a vivere per conto mio e quindi con un mio numero di telefono (mettiamo che sia il 654321), domani sottoscrivo un abbonamento alice sul num 123456 (di mio padre), tra sei mesi quando avrò un telefono mio (in un'altra casa coperta da adsl) potrò trasferire tale abbonamento sul mio telefono (sul num 654321)?
    So che con tin.it si può fare, potendo essere l'intestatario dell'abbo diverso dall'intestatario del telefono, con alice che voi sappiate per certo si può fare?

PS: ho spiegato più su perchè alice e non tin.it
    Se ciò non sarà possibile mi vedrò costretto a rifare un abbo tin.it

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Non ho capito... non fai Tin perchè sei costretto ad usare il loro router?
    Io uso il mio router wireless con Tin... non mi hanno mai obbligato ad usare il loro...
    Per quanto riguarda la portabilità non saprei dirti... mi spiace.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    con alice il trasloco come dici tu non si puo' fare...
    (a meno che abbiano creato una procedura appostia)

con tin.it e' piu' fattibile poiche' l'abbonamento adsl e' svincolato dalla fonia

Originariamente inviato da seclimar
    con alice il trasloco come dici tu non si puo' fare...
    (a meno che abbiano creato una procedura appostia)

con tin.it e' piu' fattibile poiche' l'abbonamento adsl e' svincolato dalla fonia
    Come immaginavo... grazie!
    Peccato, ora ci penserò su se rifare tin.it o fare cmq alice.

PS x Linkato: il router è mio (me l'hanno regalato) quindi non voglio più pagare i 3 euro/mese per un modem adsl che non uso quindi devo disdire l'abbonamento e rifarne uno nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova semplicemente a disdire il canone di locazione modem...

La cosa è molto più semplice di quanto pensassi: faccio Alice, poi quando me ne andrò di casa convertirò la flat in un abbonamento a consumo (tipo free), tanto i miei navigano poco ed ho risolto in maniera molto semplice il dilemma!

Pensate che Alice è l'unica che permette questo "downgrade" dell'abbonamento... tocca ringraziare mamma telecom pure per questo... ma perchè gli altri operatori non si adattano e lo permettono pure loro? Chi me lo fa fare di rivolgermi ad altri visto che sono così poco flessibili?

ma xkè tin.it permette di disdire anche solo la locazione del modem?!? :master:
    mess with the best die like the rest!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    non si puo' assolutamente, devi disdire (rispettando i tempi), aspettare che ti stacchino portante, riregistrarti e riabbonarti con nuova user e nuovo contratto!

è assurda la burocrazia che regna in tin.it
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Originariamente inviato da mitluc
    non si puo' assolutamente, devi disdire (rispettando i tempi), aspettare che ti stacchino portante, riregistrarti e riabbonarti con nuova user e nuovo contratto!

è assurda la burocrazia che regna in tin.it
    Bravo, per questo non ho rifatto tin.it ma alice... tanto come servizio sono uguali, ma alice è molto ma molto più flessibile... :metallica

Permessi di invio