Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

CSS Layout, 3 colonne statico

Ciao,
    stò cercando di adattare un layout CSS trovato in rete alle mie esigenze.
    Mi servirebbe a 3 colonne statiche e quindi ho prodotto questo esempio:

PAGINA DI ESEMPIO

Il problema è il content centrale:
    Vorrei che occupasse per intero l' altezza disponibile (e arrivasse quindi fino al footer).
    Ho provato con HEIGHT: 100% ma non funziona.

Spero di essermi spiegato.
    Idee ?

prova a fartelo fare da questa pagina che lo fa in automatico

Per risolvere il tuo problema occorre ingannare la vista in qualche modo, cioè il div vero è proprio non ha sfondo ma prende quello di uno sotto che viene trascinato dagli altri. In ogni caso prova il link prima, puoi scegliere il numero di colonne, se lo vuoi in percentuale o pixel e so vuoi con gli hack o senza e in ogni caso poi puoi fare le tue personalizzazioni come credi.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie per il link, molto utile.

Quindi al mio problema non c'è una soluzione vera e propria ?

L' unico modo per risolvere sarebbe fare in modo che il content centrale sia più alto delle barre laterali (che tanto sono dello stesso colore dello sfondo) ! Giusto ?

yes, altrimenti, ma dipende se il layout ha dimensioni in larghezza fisse, usare una immagine di sfondo del contenitore principale che simula l'incolonnamento, ha i suoi limiti, come nel caso non si carichino le immagini ma non è da scartare a priori, basta una striscia divisa opportunamente in tre colonne, funzionerebbe anche in layout in percentuale, se si potesse assegnare un widht in percentuale alle immagini di sfondo, ma non si può e ovviare con layer sarebbe complicato sempre che si possa fare.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    yes, altrimenti, ma dipende se il layout ha dimensioni in larghezza fisse, usare una immagine di sfondo del contenitore principale che simula l'incolonnamento, ha i suoi limiti, come nel caso non si carichino le immagini ma non è da scartare a priori, basta una striscia divisa opportunamente in tre colonne, funzionerebbe anche in layout in percentuale, se si potesse assegnare un widht in percentuale alle immagini di sfondo, ma non si può e ovviare con layer sarebbe complicato sempre che si possa fare.

ah, all' immagine non ci avevo nemmeno pensato!

Grazie

Re: CSS Layout, 3 colonne statico

Originariamente inviato da Cholo

e quindi ho prodotto questo esempio:

PAGINA DI ESEMPIO
    l'hai prodotto tu o glish l'esempio? :gren:

Re: Re: CSS Layout, 3 colonne statico

Originariamente inviato da hotel_vv
    l'hai prodotto tu o glish l'esempio? :gren:
    avendo scritto:
    Originariamente inviato da Cholo
    stò cercando di adattare un layout CSS trovato in rete alle mie esigenze.
    Penso di averti già risposto :quipy:

Altro ?

Permessi di invio