perché lo standard per i tag prevede che essi siano scritti in maiuscolo e non in minuscolo?
<TAG> ok
<tag> non ok
qual'è la motivazione?
perché lo standard per i tag prevede che essi siano scritti in maiuscolo e non in minuscolo?
<TAG> ok
<tag> non ok
qual'è la motivazione?
quale std? la w3c li valida comunque, o no?Originariamente inviato da Sgnafurz
<TAG> ok
<tag> non ok
qual'è la motivazione?![]()
si lo soOriginariamente inviato da span
quale std? la w3c li valida comunque, o no?![]()
però è più corretto scrivere maiuscolo che minuscolo, perché?
se tu dici immondizia o mondezza è corretto lo stesso ma immondizia è più corretto, se dici span è come se dicessi mondezza :gren:
hem lo standard (X)HTML prevede che nomi di tag e di attributi siano tutti in minuscoloOriginariamente inviato da Sgnafurz
<TAG> ok
<tag> non ok
qual'è la motivazione?
probabilmente con HTML 4.01 consigliavano il tag maiuscolo per questioni di leggibilità
<TAG atTributo="valore" />
anche se io personalmente sono stato sempre per il tag tutto in minuscolo
<tag attributo="valore" />
Ciao, da molto tempo programmo con linguaggi a tag, e anche in HTML. Ti posso garantire che non esiste uno standard in merito, io personalmente uso le minuscole: <html> ... </html>
Se ci fai caso è questo lo "standard" adottato da tutti gli editor maggiormente usati sul mercato: Macromedia Home Site, piuttosto che Macromedia Cold Fusion Studio, ed altri.
Le maiuscole vengono usate raramente in contesti nei quali si voglia dare un'enfasi particolare al tag, ma non è uno standard.
Saluti,
Davide.
allora per l'html NON è obbligatorio l'uso di un carattere maiuscolo o minuscolo, nei testi però viene consigliato l'uso delle maiuscole per la ragione esposta sopra, gli editor che hai accennato hanno l'opzione che permette di scrivere il codice in maiuscolo o minuscolo a seconda delle propie preferenzeOriginariamente inviato da keepitsimple
Ciao, da molto tempo programmo con linguaggi a tag, e anche in HTML. Ti posso garantire che non esiste uno standard in merito, io personalmente uso le minuscole: <html> ... </html>
Se ci fai caso è questo lo "standard" adottato da tutti gli editor maggiormente usati sul mercato: Macromedia Home Site, piuttosto che Macromedia Cold Fusion Studio, ed altri.
Le maiuscole vengono usate raramente in contesti nei quali si voglia dare un'enfasi particolare al tag, ma non è uno standard.
Saluti,
Davide.![]()