Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cultura generale

Utente di HTML.it

Cultura generale

Ciao a tutti,
    avrei un paio di domande di carattere generale e che, mi rendo conto, costituiscono l'ABC dell'informatica, ma sono perseguitata da eterni dubbi...

Quali elementi (RAM, processore, contenuto dell'hard disk...) e in che misura influiscono sulle prestazioni del sistema?
    Insomma: se il mio PC diventa talvolta di una lentezza terrificante è perchè sono aperte troppe applicazioni, perchè qualcosa mi sta usando troppa RAM, o cos'altro??
    Volendo risolvere questi problemi, cosa è consigliabile fare? Cambiare processore, aggiungere slot di RAM (a proposito, c'è una relazione tra queste due caratteristiche? Mi pare di avere sentito che aggiungere troppa RAM senza adeguato supporto non serve a nulla...), disintallare qualche applicazione, ecc.?

Grazie a chi risponderà, e soprattutto scusate la becera ignoranza!! :quipy: :quipy:

Ciao baci!
    Alice

ciao.

per cominciare potresi postare la configurazione del tuo pc.
    cmq, da quello che dici, secondo me hai bisogno di un po + di ram per gestire diverse applicazioni conteporaneamente...

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Ciao alice

Sì conviene che posti la tua configurazione attuale. La ram serve sempre, anche se hai un processore lento.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato

Re: Cultura generale

[supersaibal]Originariamente inviato da alice79
    Ciao a tutti,
    avrei un paio di domande di carattere generale e che, mi rendo conto, costituiscono l'ABC dell'informatica, ma sono perseguitata da eterni dubbi...

Quali elementi (RAM, processore, contenuto dell'hard disk...) e in che misura influiscono sulle prestazioni del sistema?
    Insomma: se il mio PC diventa talvolta di una lentezza terrificante è perchè sono aperte troppe applicazioni, perchè qualcosa mi sta usando troppa RAM, o cos'altro??
    Volendo risolvere questi problemi, cosa è consigliabile fare? Cambiare processore, aggiungere slot di RAM (a proposito, c'è una relazione tra queste due caratteristiche? Mi pare di avere sentito che aggiungere troppa RAM senza adeguato supporto non serve a nulla...), disintallare qualche applicazione, ecc.?

Grazie a chi risponderà, e soprattutto scusate la becera ignoranza!! :quipy: :quipy:

Ciao baci!
    Alice [/supersaibal]
    a parità di processore quello che influenza le prestazioni sono RAM.. frammentazione HD..
    dicci che configurazione hai e da quanto non fai un defrag.. spesso migliora in modo sensibile le prestazioni.. e soprattutto una volta all'anno un format non ci sta male..

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto scusatemi, ma ieri non ho potuto farmi viva e ho letto solo ora i vostri post; la mia attuale configurazione del computer dell'ufficio è: (correggetemi se dimentico qualche dato importante)

- processore Pentium IV CPU 1,70 GHz
    - 256 MB di RAM
    - S.O.: Windows XP Pro

Mentre a casa ho un più modesto: :quipy:

- processore Pentium II CPU 700 MHz
    - 128 MB di RAM
    - S.O.: Windows ME Home Edition

Ancora grazie, ciao baci!!

Ciao a tutti!
    Innanzitutto scusatemi, ma ieri non ho potuto farmi viva e ho letto solo ora i vostri post; la mia attuale configurazione del computer dell'ufficio è: (correggetemi se dimentico qualche dato importante)

- 256 MB di RAM

- 128 MB di RAM

Ancora grazie, ciao baci!! [/supersaibal]
    monta 1 banco da 256 per ciascuno e butta Win Me!

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti!

- 256 MB di RAM

- 128 MB di RAM

Ancora grazie, ciao baci!! [/supersaibal]
    Mamma mia in ufficio hai un willamette
    Cmq come ha detto già qualcuno la tua lentezza è dovuto alla ram e al fatto che winme gestisce da cane la ram: se apri troppe finestre ritona un errore di memoria esaurita e non si riesce a fare + nulla :quipy:
    In ordine di importanza: ram>processore>hard disk. questo per quanto riguarda il semplice lavoro da ufficio
    E quello che hai a casa è un Pentium III

Sì la prima cosa da fare, e non è neanche troppo costoso, è aumentare la ram. Certo il Pentium 700 (che sicuramente è un pentium III e non II) non è il massimo dell'elaborazione. Prova ad aumentare la ram, poi vedi come ti trovi, se non ti basta ti prepari per fare altro. WinME è da togliere.
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    Sì, effettivamente già altri mi avevano detto che Win ME fa un po' cagare, adesso vedrò di rimediare!! :tongue:

Per quanto riguarda la RAM: come faccio ad installarla? Vado in un negozio di computer e chiedo uno slot da 256 e riesco a metterlo su da sola oppure avrò bisogno di un tecnico?? Costi previsti (circa)?

Baci!

P.S.: è vero, a casa ho un pentium III, non scaldatevi tanto... :zamm:

P.P.S.: SCHERZO!!!

Per la ram puoi farlo da sola, si tratta solo di infilarla nello slot, però devi dire che scheda madre hai.
    - Comuni e Città

Permessi di invio