Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Virus WORM/KWBOT

  1. #1

    Virus WORM/KWBOT

    Uso win xp, ho installato la versione free dell'antivirus AVG, uso Zone Alarm, ma da qualche tempo mi succede questo:

    dopo un pò che ho il computer acceso mi appare un messaggio di errore, che mi avverte della presenza di un virus..."Virus Identified Worm/Kwbot in c:\System Volume Information\....please run AVG antivirus..."

    Io avvio l'antivirus (sempre aggiornato), ma non mi trova questo kwbot!
    Mi sono informato e ho scoperto che è un virus diffuso su kazaa.

    Non riesco proprio a stanarlo! Comunque non mi dà alcun problema,tranne il fatto che ogni tanto mi si apre la finestra di errore.

    Potete aiutarmi???

    Ciao,grazie!

  2. #2

  3. #3
    Grazie per la segnalazione...dice molte cose utili. Però non riesco ad individuare il file riportato "Windows Explorer Update Build 1142".

    Sto esplorando il registro di sistema,seguendo le loro indicazioni, ma non riesco!! E non ho un antivirus norton!

    Lo so che rompo le ....ma che faccio??

    grazie!

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Devi disabilitare il Ripristino di configurazione del sistema, salvo poi ripristinarlo ad operazioni concluse, http://service1.symantec.com/SUPPORT...20823151930924
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    Ho fatto quello che mi veniva detto...ho disabilitato il ripristino della configurazione di sistema.
    Comunque nel registro non ho trovato il file segnalato. è possibile dunque che il virus abbia fatto un backup di se stesso e sia poi stato eliminato dall'antivirus?


  6. #6
    Evviva!!! è sparito! ho usato anche uno spazzacamino quale ad-aware.

    Infettati di tutta italia,c'è ancora speranza!!il vostro pc può guarire!

    :mavieni: :mavieni: :mavieni:

  7. #7
    Ciao
    scusa, angecava, se riapro una vecchia discussione, ma... credo di averee il tuo stesso problema... mi spieghi bene come hai fatto?

    Ho aperto un thread: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=708347

    ...Grazie...

  8. #8
    Innanzitutto vai sul sito www.norton.com e nella sezione Downloads cerca il "virus removal tool" per il virus specifico. Spesso all'utility che ti viene fornita devi abbinare le operazioni che ti vengono descritte. Sono tutte in inglese e devi capirci un pò... Non mi ricordo di preciso cosa mi avevano fatto fare, ma comunque si tratta quasi sempre di andare a scovare qualche dato nei registri di sistema...L'ho già fatto parecchie volte e ha sempre funzionato, solo che sono operazioni delicate, perchè potresti eliminare qualche dato importante. Quindi, occhio!

    spero di esserti stato d'aiuto,
    Ciao!
    Non contare i tuoi polli prima che siano usciti dall'uovo. (Esopo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.