Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Pulizia] Come pulire la tastiera?

Ebbene sì,dopo un paio di anni che è sulla mia scrivania, dopo aver sopportato tempeste di briciole, inondazioni di birra, fiumi di polvere e chi più ne ha più ne metta è arrivato il momento di dare una bella pulita alla mia tastierina preferita :bubu: soprattutto perchè sta assumendo un colorino fra il grigio e il marroncino, con tendenza alle croste appiccicaticcie...come faccio a pulirla?Suppongo di dover smontare tasto per tasto e aspirare polvere e briciole,no?E i singoli tasti con cosa li pulisco?

....attendo....

puoi fare due cose, ma dipende dal tipo di tastiera..

1) se la tastiera ha basso valore economico e alto valore affettivo:
    (insomma il mio caso!) prendi l'aspirapolvere e passala sui tasti con la prolunga che si usa per gli angoli (quella specie di becco), poi passaci l'alcool (o il glassex per i vetri :metallica ) con un panno e verrà fuori linda come nuova! :mavieni:
    mia madre fa sempre così e la tastiera mia è una bomba!!
    :P

2) se la tastiera ha alto valore economico e basso valore affettivo:
    be' compra il pennello antistatico per la pulizia delle tastiere e il prodotto (costo totale 20 euro? :quipy: ) e puliscila secondo le istruzioni

QUALUNQUE DEI DUE MODI UTILIZZI PER PULIRLA ABBI L'ACCORTEZZA DI STACCARLA PRIMA DI INIZIARE A PULIRLA! :metallica :metallica

Beh...la prima che hai detto mi sembra che possa andare...grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    io la metto in vericale e incomincio a sbatterla sulla scrivania.

vedessi la roba che esce...

Mi intrometto con una domanda sempre riguardante la pulizia, Come faccio a pulire un monitor di un portatile senza rovinarlo? La polvere non viene mai via bene... esiste un prodotto specifico?
    Grazie
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

bah..
    so che i monitor dei portatili si rovinano presto..
    non saprei dirti, chiedi ad un negozio di informatica.
    li sapranno aiutarti.

[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    io la metto in vericale e incomincio a sbatterla sulla scrivania.

vedessi la roba che esce... [/supersaibal]
    :metallica:

io a volte tolgo le viti sotto aprendola e soffio tutto con il compressore :adhone:

Re: [Pulizia] Come pulire la tastiera?

[supersaibal]Originariamente inviato da Daddo83
    Ebbene sì,dopo un paio di anni che è sulla mia scrivania, dopo aver sopportato tempeste di briciole, inondazioni di birra, fiumi di polvere e chi più ne ha più ne metta è arrivato il momento di dare una bella pulita alla mia tastierina preferita :bubu: soprattutto perchè sta assumendo un colorino fra il grigio e il marroncino, con tendenza alle croste appiccicaticcie...come faccio a pulirla?Suppongo di dover smontare tasto per tasto e aspirare polvere e briciole,no?E i singoli tasti con cosa li pulisco? [/supersaibal]
    Scusa ma...che schifo

Apparte gli scherzi...Basta anche una bomboletta di aria compressa che trovi in qualsiasi mesticheria, un panno umido di alcol o detergente apposito ed il gioco e' fatto.

Permessi di invio