PDA

Visualizza la versione completa : Competitività delle keywords

Trimball
03-02-2004, 18:05
Ciao a tutti,

sento spesso parlare di keywords competitive e keywords meno competitive. Vorrei chiedervi su quali parametri vi basate per definire competitiva una keyword?

Guardate il numero di SERPs, la quantità di risultati rilevanti o avete un metodo "scientifico" per calcolare il peso di una parola chiave nell'ambito di una ricerca?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.

assia
03-02-2004, 19:12
Io personalmente mi baso sul numero di SERP's e sulla presenza di door/siti/pagine "posizionati", cioè che non stanno nelle prime posizioni per caso ma perchè "spinti" da interventi di ottimizzazione o posizionamento.

In più ritengo già competitive in partenza le keys di alcuni settori particolarmente battuti, es. turismo, computer, auto ecc.

Martin_fly
03-02-2004, 19:30
Oltre a quello che dice giustamente Assia,
per vedere la competitività io guardo anke gli adwords che ci sono e i premium...

:ciauz:

johanne
04-02-2004, 10:47
Cos'è il SERP's?

Johanne :confused:

Martin_fly
04-02-2004, 11:02
Search Engine Result Page.
In pratica sono le pagine che restutiscono i motori dopo una ricerca

Trimball
04-02-2004, 20:13
secondo vio questa "pe equipment (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=pe+equipment&lr=) " è una kw competitiva?

Devo fare l'ottimizzazione per questa parola e devo garantire un posizionamento ad un cliente, su quali basi lo fareste voi?

Ho visto che c'è un sito ottimizzato di un concorrente, quindi sulla base di quanto detto da assia ( :ciauz: ), dovrebbe essere una parola competitiva..

Però è anche vero che ci sono parole che in teoria sono meno competitive e per le quali è impossibile essere posizionati (sto impazzendo per uscire dalle ultime pagine con la parola "volantini (http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=volantini&lr=) ")

Grazie per il vostro prezioso contributo.

Martin_fly
05-02-2004, 11:27
secondo me è + competitiva volantini di pe equipement ;)

SE cerco volantini trovo addirittura 2 premium...

Poi facci sapere se ti sei posizionato con pe equipement

Loading