perchè se faccio la condivisione applicazioni tra 2 PC connessi ad internet nella stessa LAN riesce senza problemi, mentre se invece la faccio con un pc esterno alla rete mi ritorna un errore ISP?![]()
perchè se faccio la condivisione applicazioni tra 2 PC connessi ad internet nella stessa LAN riesce senza problemi, mentre se invece la faccio con un pc esterno alla rete mi ritorna un errore ISP?![]()
i due PC hanno entrambe XP?[supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
perchè se faccio la condivisione applicazioni tra 2 PC connessi ad internet nella stessa LAN riesce senza problemi, mentre se invece la faccio con un pc esterno alla rete mi ritorna un errore ISP?[/supersaibal]
c'è qualche firewall o router in mezzo?
Scusa la mia ignoranza, ma per fare questa operazione (ho letto il titolo della discussione) utilizzi messenger?
[supersaibal]Originariamente inviato da antos
i due PC hanno entrambe XP?
c'è qualche firewall o router in mezzo? [/supersaibal]
si, sia io che il ricevente abbiamo router ADSL ip fisso
nessun firewall
utilizzo messenger poichè è semplice ed immediato, con pc anywhere stavo sclerando![]()
non mi viene in mente niente adesso
prova con netMeeting C:\Programm\NetMeeting\conf.exe
Non è che il problema si può risolvere cosi?
http://www.wintricks.it/windxp/msgr.html
Leggi fino alla fine, magari non ti serve.
già provato[supersaibal]Originariamente inviato da antos
non mi viene in mente niente adesso
prova con netMeeting C:\Programm\NetMeeting\conf.exe [/supersaibal]
in entrambi i sensi mi dice "l'utente nn puo accettare la kiamata"
maledetto bill
leggo e vi faccio sapere[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
Non è che il problema si può risolvere cosi?
http://www.wintricks.it/windxp/msgr.html
Leggi fino alla fine, magari non ti serve. [/supersaibal]![]()
ora che ci penso, visto che avete 2 router dovete settarli in modo che le richieste sulle porte che usa Messenger vengano redirettate al pc giusto (nel caso ci siano + pc dietro al router), infatti io con netMeeting non posso far accettare la chiamata ad un mio amico perchè lui non ha settato sta cosa sul router!
[supersaibal]Originariamente inviato da antos
ora che ci penso, visto che avete 2 router dovete settarli in modo che le richieste sulle porte che usa Messenger vengano redirettate al pc giusto (nel caso ci siano + pc dietro al router), infatti io con netMeeting non posso far accettare la chiamata ad un mio amico perchè lui non ha settato sta cosa sul router! [/supersaibal]
:adhone: ecco l'ho sempre sospettato
e come si setta sta roba?